• Abbonati
sabato
18
Febbraio

“Roberto Herrera tango company”, spettacolo danzante al Creberg

Evento Terminato

sabato
18
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 18 febbraio alle 21 al teatro Creberg sarà in scena uno spettacolo danzane di Roberto Herrera tango company.
Saliranno sul palco i ballerini Laura Legazcue, Roberto Herrera, Ayse Gencalp, Estanislao Herrera, Johanna Aranda, Nicolas Minoliti, Barbara Wainnright, Juan Ruggieri, Rocio Leguizamon e German Filipeli.
Verranno eseguite coreografie di Roberto Herrera su musiche di Osvaldo Pugliese, Julio De Caro, Astor Piazzolla, Gotan Project e Ariel Rodriguez.
L’accompagnamento musicale è a cura di Ariel Rodriguez (pianoforte), Javier Weintraub (violino), Nicolás Enrich (bandoneon), Pablo Mota (basso) ed Esteba Riera (voce).
Immaginare… un viaggio ipnotico dove i corpi si fanno leggeri nell’abbraccio universale del tango argentino… percorrere le strade di Buenos Aires fino alle immensità della Terra del Fuoco …
Roberto Herrera, incarnazione della più profonda cultura popolare argentina, rivive il viaggio sul palco.
Vibra, irrompe, innalza in un caleidoscopio di colori. Coreografia e suoni si toccano, maestria di arti e costume, incontrano il pubblico e lo catturano.
Roberto Herrera appartiene alla storia del tango. Il suo stile di ballo e le sue doti di coreografo sono universalmente riconosciuti. Nel suo tango, tradizione, innovazione e sperimentazione trovano forma. Il suo lavoro ha influenzato fortemente sia il tango tradizionale che le forme più attuali di questa espressione artistica.
Ariel Rodriguez fa parte della generazione di musicisti che a metà degli anni ‘90 ha dato ai suoni del Tango Nuevo rinnovate suggestioni pur mantenendo le radici e l’essenza dei Maestri del genere.
Per avere ulteriori informazioni e per i biglietti telefonare al numero 035343434.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI