• Abbonati
sabato
19
Novembre

Rita Pelusio in scena a Nembro con “Eva – Diario di una costola”

Evento Terminato

sabato
19
Novembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Rita Pelusio arriva a Nembro. L’attrice sarà protagonista dello spettacolo “Eva – Diario di una costola”, in scena al teatro San Filippo neri per la rassegna “Palcoscenico”.
L’appuntamento, presentato da Terry Chegia, è sabato 19 novembre alle 20.45.
“Eva – Diario di una costola” è uno spettacolo di Rita Pelusio, Alessandra Faiella, Marianna Stefanucci e Riccardo Piferi, per la regia di Marco Rampoldi, una produzione PEM Habitat Teatrali.
Dopo “Suonata” e “Pianto Tutto” Rita Pelusio torna in scena per dare vita a una figura curiosa e ribelle che si affaccia al mondo con uno sguardo ancora puro. Ispirata al “Diario di Eva” (1906) di Mark Twain, Eva è un clown, una figura molto lontana dall’immagine della bella, bionda e ingenua alla quale l’iconografia classica della donna ci ha abituati. Un fou irriverente che si trova alle prese, prima della storia, con la più grande scelta dell’umanità: accettare le regole o disubbidire. Una trasgressione all’insegna della scoperta, di cui la mela è simbolo: morderla o non morderla? In un misto di consapevolezza e disincanto, Eva si chiede che cosa succederà dopo, proiettandosi nella contemporaneità delle donne di oggi. Dalla suora in crisi mistica alla madre di figlio maschio, dalla manager multitasking all’anziana innamorata: umane nella loro imperfezione, queste donne raccontano il coraggio di chi ogni giorno combatte per la propria felicità. Perché la diversità manda avanti il mondo. Perché il paradiso sarà pur perfetto, ma la vita è tutta un’altra cosa.
Il biglietto di ingresso allo spettacolo è di 20 euro intero, gratuito ai disabili (ingresso riservato a 3 persone disabili per spettacolo).
I posti prenotati verranno assegnati dai responsabili secondo l’ordine di prenotazione pervenuto.
La biglietteria è aperta tutti i giorni di spettacolo dalle 19.
Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035.471.370 (biblioteca di Nembro) e per prenotarsi allo spettacolo inviare un’e-mail a info@teatrosanfilipponeri.it, indicando il proprio cognome e nome, numero telefonico, titolo e data dell’esibizione e numero dei posti che si desidera prenotare. Entro le successive 72 ore verrà inviata una mail di conferma della prenotazione da stampare e presentare alla cassa. In caso di disdette o modifiche si prega di contattare il teatro via e-mail.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI