• Abbonati
sabato
21
Ottobre
domenica
22
Ottobre

A Pumenengo in scena “L’angelo nato da un sogno”

Evento Terminato

sabato
21
Ottobre
domenica
22
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 21 e domenica 22 ottobre alle 21 alla biblioteca di Castello Barbò a Pumenengo andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “L’angelo nato da un sogno (la condizione di Pietro)”, con Piccolo Parallelo.
Fra i calanchi delle colline romagnole dove il vento delle montagne si incrocia con quello che arriva dal mare scaturisce la condizione di Pietro. Un uomo che solo in età adulta e solo dopo la morte dei genitori scopre che forse non era figlio loro. Pietro non parlerà mai e non comparirà mai. Lo racconta un amico, con affetto, tenerezza, leggerezza. Un amico che Pietro aveva voluto vicino a sè, in una ricerca durata anni e mai approdata a nulla.
Una ricerca che si svolge all’interno di un triangolo maledetto chiamato I”l far west della Romagna”, fra calanchi da brivido e canti quasi ululati del vento. Dagli anni cinquanta ad oggi. Sessanta anni di vita vissuti a volte come fossero dati in prestito. L’amico di Pietro, il protagonista del racconto, è il testimone di questa tessitura mai conclusa e ha deciso di raccontare perché così Pietro gli ha chiesto.
All’inizio questo protagonista avrebbe avuto voglia di raccontare solo per immagini e danza, poi prepotenti sono arrivate le parole che hanno voluto sposare la leggerezza del vento. La Romagna, quella delle colline e delle montagne, sogno perduto per entrambi, è il terzo protagonista. Silenziosa, ironica, irraggiungibile e affascinante. Quasi un valzer, una mazurka, una polka, rigorosamente non classiche, ma da liscio appunto, romagnolo. Per celebrare la vita, quella che viene e quella che va.
I posti sono limitati ed è necessario prenotarsi telefonando al numero 3384716643 oppure inviando un’e-mail info@piccoloparallelo.net

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI