• Abbonati
sabato
2
Dicembre

“Presente prossimo”, ad Ardesio incontro con Cristiano Cavina

Evento Terminato

sabato
2
Dicembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Cristiano Cavina arriva ad Ardesio. Lo scrittore sarà protagonista del nuovo appuntamento del festival letterario “Presente prossimo” in programma sabato 2 dicembre alle 18 alla sala consiliare.

L’autore nasce a Casola Valsenio nel maggio del 1974. Si nutre di storie fin da piccolo, ascoltando i racconti dei “vecchi” al bar; quando poi scopre i libri, la sua strada è tracciata. Scrive di cose che conosce bene: la sua infanzia in “Alla grande” (premio Tondelli) e Un’ultima stagione da esordienti; l’epopea di Nonna Cristina in Nel paese di Tolintesàc; la sua storia di figlio senza padre e di padre fuori dagli schemi nei Frutti dimenticati (premio Castiglioncello, premio Vigevano, premio Serantini, Selezione premio Strega); il lavoro nell’immensa cava di gesso alle porte di Casola Valsenio in Scavare una buca; i suoi anni di scuola superiore in Inutile Tentare Imprigionare Sogni.

Ne “La pizza per autodidatti” trasmette la sua esperienza di “pizzaiolo quando c’è” nella Pizzeria Il Farro di Casola Valsenio: tra impasti, temperature e ricette, svela l’importanza del forno per un narratore come lui.

L’ultima impresa editoriale è Pinna Morsicata, il primo romanzo per piccoli scritto da Cavina, il secondo volume della collana Scarabocchi.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI