• Abbonati
sabato
5
Novembre

“Presente Prossimo”, a Villa di Serio incontro con Stefano Valenti

Evento Terminato

sabato
5
Novembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Stefano Valenti sarà protagonista del nuovo appuntamento del festival letterario “Presente Prossimo”. L’incontro è in programma sabato 5 novembre alle 18 all’auditorium della biblioteca comunale popolare di Villa di Serio.
Lo scrittore presenterà il suo nuovo libro, “Rosso nella notte bianca”, ma parlerà anche dei suoi precedenti lavori. A dialogare con lui il libraio Dario Consonni.
Stefano Valenti, valtellinese, vive a Milano. Ultimati gli studi artistici, si è dedicato alla traduzione letteraria. Il suo romanzo d’esordio, La fabbrica del panico (Feltrinelli 2013), ha vinto il Premio Campiello Opera Prima 2014, il Premio Volponi Opera Prima 2014 e il Premio Nazionale di Narrativa Bergamo 2015. Ha ancora pubblicato con Feltrinelli Rosso nella notte bianca (2016). Per i “Classici” ha tradotto Germinale (2013) di Émile Zola e Il giro del mondo in ottanta giorni (2014) di Jules Verne.
Per avere ulteriori informazioni e per consultare i prossimi appuntamenti di “Presente Prossimo” consultare il sito internet www.presenteprossimo.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI