• Abbonati
sabato
19
Novembre

“Presente prossimo”, a Ranica incontro con Melania Gaia Mazzucco

Evento Terminato

sabato
19
Novembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Melania Gaia Mazzucco arriva a Ranica. L’autrice sarà la nuova protagonista del festival letterario “Presente prossimo”.
L’appuntamento è sabato 19 novembre alle 18 all’auditorium del centro culturale “Roberto Gritti”. Introduce, presenta e coordina la serata il libraio Giorgio Personelli.
Melania Gaia Mazzucco è una scrittrice italiana molto letta e molto celebre. La sua attività artistica non si limita ai romanzi. Numerosissime sono le sue ricerche sulla storia dell’arte pubblicate sui maggiori quotidiani italiani. Ha pubblicato tra gli altri “Vita” (Premio Strega 2003), “Un giorno perfetto” (2005, da cui è tratto il film di Ozpetek), “La lunga attesa dell’angelo” (2008, Premio Bagutta 2009), “Jacomo Tintoretto e i suoi figli” (2009), “Limbo” (2012, da cui è tratto un telefilm), “Il bassotto e la regina” (2013), “Sei come sei”. Nel 2014 ha pubblicato il volume Il museo del mondo. Si diploma attrice all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma nel 1988.
Per avere ulteriori informazioni e per consultare i prossimi appuntamenti di “Presente Prossimo” consultare il sito internet www.presenteprossimo.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI