• Abbonati
sabato
17
Dicembre

“Presente prossimo”, a Clusone incontro con Carmine Abate

Evento Terminato

sabato
17
Dicembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Carmine Abate arriva a Clusone. L’autore sarà protagonista del nuovo appuntamento con il festival letterario “Presente prossimo”. L’incontro si terrà sabato 17 dicembre alle 18 alla sala Legrenzi e sarà presentato dall’editrice Ornella Bramani.
Carmine Abate è nato nel 1954 a Carfizzi, un paese arbëresh della Calabria. Emigrato da giovane ad Amburgo, oggi vive in Trentino. Ha esordito in Germania con “Den Koffer und weg!” (1984). Ha pubblicato libri di racconti, poesie, saggi e romanzi tra i quali “Il ballo tondo” (1991), “Il muro dei muri” (1993), “La moto di Scanderbeg” (1999), “Tra due mari” (2002), “La festa del ritorno” (2004, selezione Campiello), “Gli anni veloci” (2008), “La collina del vento” (Campiello 2012), “La felicità dell’attesa” (2015) e “Il banchetto di nozze e altri sapori” (2016). I suoi libri sono tradotti in numerosi paesi stranieri.
Per avere ulteriori informazioni e per consultare i prossimi appuntamenti in programma per il festival “Presente prossimo” visualizzare il sito internet www.presenteprossimo.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI