• Abbonati
sabato
3
Dicembre

“Pop economix live show”, il teatro racconta la crisi

Evento Terminato

sabato
3
Dicembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

La crisi economica esplosa dopo il fallimento di Lehman Brothers nel 2008 raccontata in maniera comprensibile a teatro: arriva a Bergamo “Pop Economix Live Show”, spettacolo di teatro civile d’informazione “per non esperti” che ha già all’attivo oltre 300 repliche in più di 180 città piccole e grandi.
L’iniziativa, proposta dalla biblioteca “Di Vittorio” della Cgil provinciale, dall’Ufficio pastorale Sociale e del Lavoro e da AFP Patronato San Vincenzo, è in programma sabato 3 dicembre alle 15, all’auditorium della Casa del Giovane in via Gavazzeni 13 a Bergamo (ingresso libero).
L’economia come linguaggio accessibile a tutti perché tutti possano fare scelte responsabili: questa è l’idea di fondo del progetto nato dall’incontro tra teatro, cultura economica e giornalismo. Il testo teatrale è di Nadia Lambiase, Alberto Pagliarino e Paolo Piacenza. A portarlo in scena è Alberto Pagliarino con Fabrizio Stasia e la supervisione artistica di Alessandra Rossi Ghiglione.
“Questa produzione teatrale è perfetta per chi, senza essere studioso di economia, intenda avvicinarsi al tema della crisi in modo utile e sensato, ma anche decisamente gradevole” ha spiegato oggi Eugenia Valtulina, responsabile della Biblioteca “Di Vittorio” della CGIL di Bergamo. “Dopo lo spettacolo verranno affrontate specifiche questioni insieme a Sergio Anesa dell’Ufficio pastorale Sociale e del Lavoro e a Michele Dal Lago della nostra biblioteca CGIL, per analizzare le ricadute che la crisi ha avuto a livello locale, in particolare sui giovani, tra i primi a pagare le conseguenze della disoccupazione e della trasformazione che ha subito il lavoro negli anni recenti”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI