• Abbonati
domenica
4
Dicembre

“Più forte del destino”, Antonella Ferrari al Qoelet

Evento Terminato

domenica
4
Dicembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Antonella Ferrari arriva a Bergamo. L’attrice, ambasciatrice Aism – Associazione italiana sclerosi multipla, porterà in scena il suo spettacolo “Più forte del destino – Tra camici e paillettes la mia lotta alla sclerosi multipla”, scritto e interpretato interamente da lei e tratto dal suo libro, che porta lo stesso titolo.
L’appuntamento è domenica 4 dicembre alle 21 al teatro Qoelet di Redona. L’esibizione, dopo il successo ottenuto nella scorsa tournée, viene proposta in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, come stabilito dal “Programma di azione mondiale per le persone disabili” adottato nel 1982 dall’Assemblea generale dell’Onu e che ogni anno ricorda e promuove la conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la loro piena inclusione in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.
In linea con il messaggio Onu Antonella Ferrari porta sul palco un vero e proprio inno alla vita, un’esplosione di gioia ed energia contro ogni discriminazione , anche quelle “velate “di un mondo tutto lustrini e paillettes che non vede di buon occhio un artista disabile.
Antonella Ferrari mette in scena la sua più grande sfida e lo fa con coraggio, ironia e cinismo. Un’ora e mezza in cui l’attrice ed ex ballerina, nota al grande pubblico per fiction e film di successo come “Un Matrimonio” del maestro Pupi Avati, non risparmia battute e freddure per prendere in giro i luoghi comuni stantii e gli stereotipi che talvolta accompagnano la disabilità.
“Più forte del destino” farà riflettere il pubblico con leggerezza, lasciando una folata di buonumore e speranza. “Due anni fa l’allora presidente della sezione Aism di Bergamo Cinzia Michelino venne al debutto milanese e mi chiese subito di replicarlo per la sezione bergamasca dell’associazione. Purtroppo il calendario era già fitto di date e solo oggi riesco finalmente a mantenere la promessa fatta. Beh non si dice meglio tardi che mai? Scherzi a parte mi auguro che tanta gente venga domenica a teatro perché questo spettacolo ha il dono speciale di riscaldare i cuori delle persone e il loro calore, in ogni tappa, mi carica di energia positiva“ dice sorridendo Antonella Ferrari.
Lo spettacolo si rivolge anche e soprattutto a chi non conosce la sclerosi multipla,
o la disabilità in generale. Il monologo toccherà sì la malattia ma anche il modo in cui questa si riflette sul quotidiano di ognuno di noi, ma lo farà divertendo. Un’evasione leggera che vuole però dare un insegnamento forte, quello per cui la malattia, come tutte le difficoltà che il destino ci pone davanti, va affrontata per quello che è, come una sfida con noi stessi che possiamo vincere.
Il ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza all’Aism Bergamo.
Per avere ulteriori informazioni accedere al sito internet www.antonellaferrari.it oppure inviare un’e-mail a info@antonellaferrari.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI