• Abbonati
venerdì
29
Luglio
domenica
31
Luglio

Clusone festeggia i 50 anni del Cai

Evento Terminato

venerdì
29
Luglio
domenica
31
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Clusone festeggia il cinquantesimo anniversario della sezione Cai – Club Alpino Italiano. Per celebrare questa importante tappa della storia dell’associazione, vengono proposte tre giornate di eventi.
Si inizia venerdì 29 con un incontro con l’alpinista Simone Moro. L’appuntamento è alle 21 alla tensostruttura dell’oratorio allestita nel campo sportivo, per una serata ricca di adrenalina e sapore di montagna dal titolo “Happy winter, la felicità di andarsene al freddo”. Dalle 19, inoltre, sarà attivo il servizio ristoro.
Sabato 30 ci sarà il raduno provinciale di alpinismo giovanile, con escursioni nei dintorni di Clusone accompagnati dall’alpinista Fausto De Stefani. Il ritrovo è alle 8.30 all’oratorio di Clusone e l’arrivo è previsto alle 16: a conclusione della giornata verrà offerta ai partecipanti una gustosa merenda. Dalle 19 un prelibato menù di pesce e di carne anticiperà la serata con Ennio Spiranelli, con entrata libera. Grande appassionato di arrampicata, con esperienze anche extra europee, negli ultimi anni si è dedicato principalmente alla ricerca di nuovi itinerari nel periodo invernale. L’alpinista racconterà delle sue ascensioni specialmente nel gruppo della Presolana: l’appuntamento è sempre alle 21 alla tensostruttura allestita nel campo sportivo. Durante la serata verranno proiettate anche immagini e video dell’Orobie Ultra Trail, gara di running, che si svolge proprio nei medesimi giorni, sulle Orobie.
Domenica 31 alle 18 viene celebrata la messa al campo sportivo dell’oratorio; è attivo il servizio ristoro dalle 19 e alle 21 è la volta de “Le Orobie in..cantate” con il Coro Idica.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI