• Abbonati
mercoledì
30
Novembre
domenica
15
Gennaio

Pista di pattinaggio in piazza Libertà

Evento Terminato

mercoledì
30
Novembre
domenica
15
Gennaio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Torna il pattinaggio su ghiaccio in piazza della Libertà a Bergamo, ormai appuntamento fisso per i molti appassionati bergamaschi. Quest’anno, con una novità in più: l’orario allungato fino alla mezzanotte.
Visto il successo riscosso nelle scorse edizioni, con più di 15mila presenze registrate in poco più di un mese, quest’anno la pista di pattinaggio in centro città ha anticipato l’apertura.
L’organizzazione è in mano, da tre anni a questa parte, a “L’Azzurro Events” in collaborazione con “IceLab”, che si occupa della direzione artistica degli eventi e delle attività didattiche e “Sport Evolution” per gli appuntamenti internazionali di short track.
Questi gli appuntamenti fissi:
CAMPIONI IN PISTA – Tutti i mercoledì pomeriggio, dalle 17 alle 19, “Icelab” organizza un appuntamento fisso con un campione internazionale di pattinaggio. L’atleta sarà a disposizione del pubblico: fornirà consigli, effettuerà delle piccole esibizioni e pattinerà insieme a chi vorrà condividere un’esperienza con un professionista dello sport su ghiaccio.
MERENDA SUL GHIACCIO – Ogni martedì, dalle 16 alle 19, la Lactis offrirà una merenda sana e golosa a tutti coloro che accederanno alla pista di pattinaggio.
TRUCCABIMBI – Per rendere ancora più magica l’esperienza di pattinare sul ghiaccio in pieno centro, immersi nell’atmosfera natalizia, ogni mercoledì dalle 15 alle 19, sarà disponibile il servizio di Truccabimbi.
COMPLEANNI – Nei pressi della pista è stata montata una casetta di legno che potrà ospitare eventi e feste di compleanno. Un’idea originale per festeggiare in modo insolito un giorno speciale, con la possibilità di allestire un buffet all’interno della casetta, garantendo il taglio della torta al caldo, per poi proseguire invitando i partecipanti ad un divertente pomeriggio scivolando sui pattini.
Ci saranno poi tutta una serie di iniziative particolari come le dimostrazioni di short truck, le esibizioni di giovani campioni di pattinaggio bergamaschi, l’hockey per i più piccoli e molto altro ancora.
ORARI – La pista è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 12,30, dalle 14,30 alle 19 e dalle 20,30 alle 24.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI