• Abbonati
venerdì
27
Gennaio
domenica
29
Gennaio

Per non dimenticare, Urgnano ricorda la Shoah

Evento Terminato

venerdì
27
Gennaio
domenica
29
Gennaio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Da venerdì 27 a domenica 29 gennaio al castello Albani di Urgnano si terranno tre giorni di iniziative promosse in occasione della giornata della memoria.
Una proposta per fare memoria attraverso un percorso: installazioni artistiche, video arte, una mostra fotografica, letture e altri momenti condivisi che possano far riflettere tutta la popolazione , ma in particolare le giovani generazioni, sul pericolo che ancora oggi il mondo corre affinchè queste atrocità non si ripetano.
Nel corso della tre giorni si potrà visitare la mostra “Memorie da Auschwitz”, percorso tra arte, storia e racconti inediti. L’esposizione sarà aperta venerdì 27 dalle 20.30 alle 22.30; sabato 28 e domenica 29 gennaio dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.
Venerdì 27 gennaio alle 21 si terrà una serata intitolata “Le parole della memoria”, con letture, immagini e musiche a cura del gruppo “Paranoia Tremens Clarus” di Urgnano.
L’ingresso è gratuito. Per avere ulteriori informazioni o per prenotare visite di gruppo inviare un’e-mail a prolocourgnano@gmail.com

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI