• Abbonati
sabato
4
Febbraio
domenica
5
Marzo

“Per gli occhi e per il cuore”, al Bernareggi mostra di Stefano Nava

Evento Terminato

sabato
4
Febbraio
domenica
5
Marzo
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 4 febbraio al 5 marzo al museo Adriano Bernareggi saranno esposte le tavole realizzate dall’artista bergamasco Stefano Nava per illustrare i vangeli di Quaresima e di Pasqua. In mostra saranno presenti anche il ciclo “Testimoni del Risorto”, dedicato al racconto dei discepoli di Emmaus e le illustrazioni originali del volume “Le radici dell’amore”. Saranno esposte per la prima volta alcune tavole dedicate a San Francesco, che riprendono i temi salienti della vita del santo: l’umiltà, la povertà, il rapporto con il creato e il legame totale con Gesù.
Una mostra “per gli occhi e per il cuore” di tutti coloro, bambini e adulti, che hanno vissuto e vivono con meraviglia e impegno il cammino pastorale di quest’anno.
Per avere ulteriori informazioni su orari e costi accedere alla pagina www.fondazionebernareggi.it/it/cultura/iniziative/per-gli-occhi-e-per-il-cuore-5021
L’inaugurazione si terrà sabato 4 febbraio dalle 10 alle 12, con la possibilità di partecipare a un workshop condotto da Stefano Nava e dedicato ai catechisti, educatori e a tutti coloro che si occupano di giovani generazioni sulle tecniche e le metodologie di utilizzo dell’illustrazione nell’ambito della catechesi e dell’annuncio della fede. Al termine del workshop, Stefano Nava accompagnerà in visita alla mostra i partecipanti.

I LABORATORI DELLA MOSTRA
Per i gruppi di catechesi che visitano la mostra sono stati predisposti due laboratori legati al ciclo “Testimoni del Risorto”. “In un batter d’occhio” è il laboratorio rivolto ai bambini, che a partire dal tema degli occhi sono invitati a una riflessione sulla capacità di “ri-conoscere” cose e persone. Il laboratorio dedicato ai preadolescenti “Un cuore d’oro” è incentrato sull’immagine del cuore che arde e svela il racconto di Emmaus significativo anche nell’interpretazione del sacramento della confermazione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI