• Abbonati
lunedì
2
Aprile

A Pasquetta pic-nic a San Tomé

Evento Terminato

lunedì
2
Aprile
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Secondo la tradizione la giornata di Pasquetta è anche la giornata delle scampagnate, dove la famiglia si riunisce fuori porta e, perché no, anche per un pic–nic con gli avanzi del pranzo di Pasqua. La Pro Loco di Almenno San Bartolomeo, in collaborazione con il Gruppo Alpini di Almenno San Bartolomeo, organizza per lunedì 2 aprile, in occasione del Lunedì dell’Angelo, il “Pic-nic a San Tomé”, evento che ripropone la tradizione pasquale nei prati adiacenti alla celebre chiesa romanica.

Il ritrovo è in via San Tomè 2 fra le 11.45 e le 12.45, mentre l’inizio del pranzo è previsto per le ore 13. Nel pomeriggio per i più piccoli ci sarà una caccia agli ovetti ed i laboratori di truccabambini e palloncini modificabili, con gli adulti che avranno la possibilità di fare una passeggiata nell’Agro di Almenno; mentre alle 18 si terrà la Santa Messa nella chiesa di San Tomé presieduta dal parroco del paese Don Giulivo Facchinetti.

Per chi volesse partecipare vi sarà la possibilità sia di portare del cibo per sé, ma anche del cibo da condividere con gli altri, mentre gli organizzatori forniranno le persone di mezzo litro d’acqua, vino (1 bottiglia ogni 2 adulti), dolce, caffè, coperto usa getta e tavoli. Il costo d’iscrizione è di 10 euro per adulti (comprendente mezzo litro acqua, metà bottiglia di vino, pane fresco, dolce, caffè, kit coperto), per le famiglie (2 adulti e 2 bambini) di 20 euro (comprendenti 4 bottiglie da mezzo litro di acqua, una bottiglia di vino, pane fresco, dolce per quattro, due caffè, quattro kit coperto) e per i ragazzi fino 15 anni di 5 euro (compresi mezzo litro acqua, pane fresco, dolce, kit coperto). Per iscriversi è possibile farlo sino al prossimo 25 marzo presso la presso Tabaccheria Viscardi situata nel Centro Commerciale “La Fornace” di Almenno San Bartolomeo in via del Lavoro 5, aperta tutti i giorni (numero di telefono 035/548494); oppure via web tramite bonifico bancario (coordinate bancarie:
Beneficiario: Pro Loco Almenno San Bartolomeo
UBI BANCA POPOLARE DI BERGAMO
IBAN: IT 83 J 03111 52500 000000000008
Causale: PicNic e nome partecipanti (con i nomi di tutti i partecipanti o con il nome di una prenotazione per più persone)) con successiva email di conferma all’indirizzo prolocoalmennosb@gmail.com con in allegato una copia del bonifico e con il nome di tutti i partecipanti oltre ad un contatto telefonico; oppure ancora iscrivendosi presso la sede della Pro Loco di via San Tomè 2, aperta dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 13.30 alle 16.30 e la domenica dalle 9.30 alle 12 (numero di telefono: 035/553205).
In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a domenica 8 Aprile ed in caso di tempo incerto l’organizzazione si riserverà se rinviarla o meno il giorno precedente. In caso di annullamento della manifestazione i soldi verranno restituiti, mentre chi si fosse iscritto tramite bonifico bancario è prevista la restituzione solo fisicamente presso la sede della Pro Loco, non tramite bonifico di ritorno.

Marco Cangelli

Album Generico
segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI