• Abbonati
domenica
12
Marzo

Pandemonium teatro, a Loreto in scena “La mucca e l’uccellino”

Evento Terminato

domenica
12
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Si parlerà di amore tra genitori e figli domenica 12 marzo all’auditorium di Loreto nella rassegna di Pandemonium Teatro “Il Teatro delle Meraviglie”. “La mucca e l’uccellino” è il titolo dell’appuntamento delle 16.30 dedicato ai bambini dai 3 agli 8 anni che porta la firma di Lisa Ferrari.
In scena, Lisa Ferrari e Giulia Manzini, mamma e figlia nella vita, che in questo lavoro delicato e poetico raccontano la storia di una mucca senza vitellino che si trova a fare da mamma a un uccellino caduto dal nido.
Non importa se si tratta di due razze diverse. Non importa se l’uccellino non è figlio biologico della mucca.
Lui non sa di essere un uccellino, pensa invece di essere una mucca e non ne vuole sapere di imparare a volare. Ma la mucca lo accoglie come se fosse davvero suo figlio e fa di tutto per farlo crescere e dargli ciò che gli servirà per la vita. Anche insegnandogli a volare.
Con un linguaggio prevalentemente non verbale, a cui si aggiungono gag buffe e tenere, lo spettacolo racconta l’affettuoso e talvolta complesso rapporto tra genitori e figli, un amore che varca i confini dei legami biologici e che non può prescindere dall’impegno educativo del genitore.
Protagonista di questo splendido lavoro è infatti un legame in cui si mischiano affetto, senso di protezione, bisogno reciproco e riconoscimento, laddove i bambini si identificano con gli adulti ai quali si sentono legati e ne riproducono i comportamenti.
Ed è così che emerge il difficile ruolo di un genitore, in cui gli impulsi di protezione e accoglienza si mischiano alla volontà di trasmettere autonomia e autocoscienza.
E alla fine, l’atto del volare diventa metafora dell’acquisizione di quella libertà che permetterà all’uccellino di essere sé stesso.
Il biglietto di ingresso è di 6 intero e 5 euro ridotto. Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi telefonare al numero 035235039.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI