• Abbonati
domenica
5
Febbraio

Pandemonium Teatro, a Loreto in scena “Barbablù”

Evento Terminato

domenica
5
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 5 febbraio alle 16.30 all’auditorium del centro sociale di Loreto, a Bergamo, andrà in scena “Barbablù”, con Pandemonium Teatro. Una fiaba horror per ridere di paura, liberamente ispirata all’omonima fiaba di Charles Perrault.
Uno spettacolo di e con Albino Bignamini; scene e luci di Graziano Venturuzzo.
La storia è quella classica di Perrault, l’autore cha amava disegnare personaggi mostruosi, spaventosi ed entrare a piene mani dentro il mondo della paura (ma, come d’obbligo nella tradizione della Fiaba, proponendo finali lieti). In questo spettacolo è Albino Bignamini a fare la parte di Perrault e a condurre i bambini dentro la storia che si può raccontare in poche parole: Barbablù, ricco vedovo, chiede in sposa la giovane Maria. Ella accetta, nonostante il disgusto che la barba blu le suscita, abbacinata dalla spropositata ricchezza dell’uomo, che è interamente a disposizione della sposa, purché lei non apra una sola, unica porta. Maria trasgredirà alla proibizione del marito, scatenandone la furia punitiva da cui solo in extremis verrà salvata.
Grazie al potere evocativo della parola, della narrazione, i bambini “vedranno” con i propri occhi l’immenso pranzo che Barbablù offrirà a Maria e potranno ammirare le bellezze e le esagerate ricchezze del castello.
Tutto si concretizzerà davanti ai loro occhi perché il teatro sa creare luoghi e spazi che non esistono, che solo la nostra immaginazione può fare vivere.
L’iniziativa, rivolta al pubblico dai 6 anni in su, rientra tra le proposte della rassegna “Teatro delle meraviglie”.
Il biglietto di ingresso è di 6 euro (posto unico) intero e 5 euro ridotto con tessera Ibs – International Book Shop e Touring Club Italiano.
Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi contattare Pandemonium Teatro telefonando al numero 035235039 oppure inviando un’e-mail a info@pandemoniumteatro.org

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI