• Abbonati
venerdì
6
Gennaio

Pandemonium Teatro, a Lallio in scena “Come Hansel e Gretel”

Evento Terminato

venerdì
6
Gennaio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Venerdì 6 gennaio alle 16.30 all’auditorium comunale di Lallio Pandemonium Teatro porterà in scena lo spettacolo teatrale “Come Hansel e Gretel”, per bambini dai 5 anni. Un lavoro di e con Walter Maconi; scene e luci Carlo Villa e Max Giavazzi; pupazzi Emanuela Palazzi; consulenza musicale Max Giavazzi; collaborazione artistica Tiziano Manzini.
Lo spettacolo, secondo appuntamento della rassegna “A teatro con mamma e papà”, racconta la storia di un fratellino e una sorellina, di un padre buono ma facilmente condizionabile, di una matrigna egoista e arida e di una strega con brutte intenzioni. Gli ingredienti della storia conosciuta da molti anni, ci sono tutti. Ma qui, anziché il bosco, c’è una grande città molto simile alle nostre, anonime e grandi. Ci sono le voci della notte, gli abbandoni, gli stratagemmi per tornare a casa, gli spaventi e i momenti di sconforto. Non mancano però tante risate, giochi frenetici, corse a perdifiato e squisitezze da gustare. Ma la vera protagonista presente sullo sfondo è la carestia, una carestia contemporanea, intesa non soltanto economicamente parlando, ma anche e soprattutto come crisi dei valori positivi fondamentali della vita e dei rapporti umani profondi e autentici. Per fortuna tutte le fiabe, tradizionali o dei giorni nostri, hanno sempre un lieto fine.
L’ingresso è libero e durante il pomeriggio verranno raccolte offerte volontarie a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI