• Abbonati
venerdì
20
Ottobre
sabato
21
Ottobre

Palco dei Colli, a Ranica in scena “Ruote rosa”

Evento Terminato

venerdì
20
Ottobre
sabato
21
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Venerdì 20 e sabato 21 ottobre alle 21 all’auditorium Gritti di Ranica andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “Ruote rosa – Alfonsina Morini Strada, ciclista”, con Luna e Gnac Teatro.

La Pattumiera della Storia ha la gastrite. È pienissima di storie. Le storie dimenticate delle donne geniali. Poi un colpo di tosse. E dalla pattumiera sbuca fuori una signora di mezza età: gambaletti arrotolati, scarpe a mezzo tacco, copertone appoggiato sulle spalle. Questa è la storia di Alfonsina Morini Strada che spingeva forsennata i pedali della sua bici scassona, che attraversava l’Italia prima che l’attraversassero le autostrade e che faceva mangiare polvere, bile e medaglie ai grandi campioni. Questa è la storia di Alfonsina Morini Strada, ma è anche la storia di tante altre donne che dalla Pattumiera della Storia hanno imparato a tirarsi fuori da sole, facendosi scaletta l’una con l’altra. Uno spettacolo con disegni, ombre ed attori.

In scena Michele Eynard, Laura Mola e Federica Molteni; drammaturgia e regia Carmen Pellegrinelli; scenografie Enzo Mologni; costumi Vittoria Papaleo e Maria Barbara de Marco; produzione Luna e Gnac Teatro; con il contributo di Next –Laboratorio delle Idee 2016/2017; con il sostegno di Residenza Initinere e Regione Lombardia.

L’iniziativa è adatta al pubblico dai 9 anni in su.
Il biglietto di ingresso è di 10 euro per gli adulti, ridotto a 5 euro per bambini e ragazzi sino a 18 anni.
L’esibizione rientra nel programma della rassegna “Palco dei Colli”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI