• Abbonati
sabato
18
Febbraio
domenica
19
Febbraio

“Paesi e sapori”, mostra mercato gastronomica sul Sentierone

Evento Terminato

sabato
18
Febbraio
domenica
19
Febbraio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 18 e domenica 19 febbraio a Bergamo il fine settimana è dedicato al gusto e alla passione per l’enogastronomia italiana. Dalle 10 alle 20, il Sentierone ospiterà “Paesi e Sapori”, mostra-mercato dedicata alla scoperta dei prodotti tipici regionali e dei loro territori d’origine.
Provenienti da molte regioni italiane, i trenta espositori che partecipano all’iniziativa hanno sviluppato una propria nicchia di produzione artigianale che si identifica nella realtà territoriale d’appartenenza: dalla Liguria la focaccia genovese, l’olio extravergine di oliva, il pesto di Prà e le conserve ittiche; dalla Toscana i formaggi pecorini e i salumi della Valdichiana Aretina; dalla Sardegna la bottarga di muggine, la pancetta e la salsiccia secca al mirto; dall’Alto Adige lo Speck, la carne salada e i salumi affumicati; E poi formaggi della Valle Camonica, liquori marchigiani, salumi emiliani, pasticceria siciliana e mantovana, taralli pugliesi lavorati a mano, pasta fresca, liquirizia calabrese, formaggi campani, mostarde, miele e prodotti dell’alveare, cioccolato e molto altro ancora.

L’evento, patrocinato da Ersaf Lombardia, è ideato e organizzato da Totem Eventi in sinergia con Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori.
Totem Eventi è una società di comunicazione, di ideazione e gestione eventi, che ha collaborato a numerosi progetti e piani marketing turistico e territoriale in partnership con diversi Enti e Associazioni in Liguria e in altre regioni italiane.
L’associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori sostiene e promuove artigiani del gusto, aziende agricole e piccoli produttori dell’enogastronomia regionale italiana che fanno della qualità, del forte legame con il territorio e delle lavorazioni il loro punto di forza.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI