• Abbonati
sabato
18
Febbraio
domenica
19
Febbraio

Osservazioni e spettacoli: week-end di eventi alla Torre del Sole

Evento Terminato

sabato
18
Febbraio
domenica
19
Febbraio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

È ricco di iniziative il week-end alla Torre del Sole di Brembate di Sopra. Il fine-settimana si aprirà sabato 18 febbraio alle 15 con “A tutta scienza – I colori dell’Universo”, laboratorio pratico dedicato alla luce, ai colori e al mondo invisibile, che si svolgerà attraverso l’utilizzo del telescopio, microscopio e spettroscopio che costruiremo insieme. (Per famiglie con bambini a partire da 6 anni.
A seguire, alle 17 sarà la volta di uno spettacolo al planetario dal titolo “Favole e costellazioni dello Zodiaco”, consigliato a partire da 4 anni, mentre alle 21 la giornata si concluderà con una serata osservativa intitolata “Il cielo d’inverno”, proiezione al planetario e osservazione al telescopio.
Domenica 19 febbraio, invece, il programma prevede: alle 14.30 visita guidata; alle 16 spettacolo al planetario “Favole e animali del cielo”, consigliato a partire da 4 anni; e alle 17 spettacolo al planetario “Galileo e i telescopi”, proiezione commentata e film full dome Due piccoli pezzi di vetro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI