• Abbonati
mercoledì
7
Dicembre
domenica
11
Dicembre

Nuovo week-end con i mercatini di Natale a Bratto

Evento Terminato

mercoledì
7
Dicembre
domenica
11
Dicembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

A Bratto/Dorga (Castione della Presolana) tornano i tradizionali mercatini di Natale. L’iniziativa, giunta alla 15esima edizione, si terrà al piazzale Donizetti ed è organizzata da Turismo Presolana.
Le prossime date sono: 7-8-9-10-11 dicembre, con il gran finale del 17-18 dicembre per tuffarsi nel clima natalizio.
Un’occasione per passeggiare tra le atmosfere incantate di un borgo fatato: tipiche casette di legno, adornate di frasche, che si fanno scrigni di pregiato artigianato a tema, ovunque ricami di luci sfavillanti, per colonna sonora note e jingle delle feste… nell’aria il profumo di caldarroste e vin brulé, ma anche di tante altre specialità di stagione, locali e non, da gustare sotto il cielo ammirando la corona di monti tutt’intorno alla piazza gremita.
Tra sacro e profano, ce n’è davvero per tutti i gusti e le età: Babbo Natale ha allestito la sua calda Casa e accoglierà i visitatori con un abbraccio per ricevere le letterine dei bambini, mentre i suoi allegri Elfi insegneranno a realizzare bellissimi addobbi per decorare la propria casa.
Il trenino della Presolana collegherà, evitando problemi di parcheggi, il Villaggio dei Mercatini con la Capanna della Natività e degli Antichi Mestieri dove abili artigiani riproporranno i mestieri di quando i nonni erano bambini (scultori, spaccapietre, maniscalchi, filatrici di lana e tanto altro), con l’esposizione dei loro attrezzi e utensili delle case e delle baite.
Inoltre, si potrà visitare la mostra fotografica “Castione nel Tempo” per conoscere la vita di montagna a partire dai primi anni del Novecento.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI