• Abbonati
sabato
12
Novembre
domenica
13
Novembre

Nuove tecnologie e autoreclusione, a Treviglio in scena “Il Contouring Perfetto – I Contorni Ideali in cui Vivere”

Evento Terminato

sabato
12
Novembre
domenica
13
Novembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 12 novembre alle 21 e domenica 13 novembre alle 16.30 al teatro Nuovo di Treviglio andrà in scena lo spettacolo teatrale “Il Contouring Perfetto – I Contorni Ideali in cui Vivere”, di Domesticalchimia, con Zoe Pernici, Elena Boillat e Barbara Mattavelli.
La protagonista, Anita, è una video blogger. Il blog di Anita si chiama Anita’s video blog. Se lo googlate, lo trovate subito. Anita ha 27 anni. Conosce le arti del make up e i segreti dei runner. Vive autoreclusa nel proprio appartamento. Trascorre le sue giornate in compagnia dei suoi follower e di Sam, un’amica immaginaria. Ma la sua quotidianità viene sconvolta improvvisamente dall’arrivo della Signora, una figura misteriosa che le fa scoprire il Complotto dei Rettiliani, una razza aliena di rettili umanoidi, che grazie ai loro poteri governano segretamente la Terra. Da questo momento, Anita perde progressivamente ogni contatto con la realtà: si convince che i Rettiliani siano ovunque e che siano in grado di mimetizzarsi tra gli esseri umani. La paura cresce fino a diventare totalizzante, e Anita si trasforma in un esempio vivente della paranoia ai tempi di internet e del trash. Ma com’è possibile questa metamorfosi? Qual è l’origine di questo disperato bisogno di “camuffare” la realtà? Qual è la paura più profonda e reale di Anita? Scontrandosi con queste domande insieme con la protagonista, il pubblico si ritroverà a chiedersi se esistano dei contorni perfetti dentro i quali vivere.
La drammaturgia è di Riccardo Baudino e Francesca Merli, regia di Francesca Merli, movimenti scenici Elena Boillat, sound design e musiche Federica Furlani, light design Silvia Laureti e Isadora Giuntini, costumi Nadia Gini, una produzione di Domesticalchimia.
Al termine della replica di domenica 13 novembre, Gabriele Catania, psicologo e psicoterapeuta, presidente dell’associazione Amici della Mente e autore del libro “La Terapia De André”, terrà un intervento sul tema dell’autoreclusione e dei suoi effetti psicopatologici.
Nel 2016, Il Contouring Perfetto è stato selezionato tra gli spettacoli finalisti del Premio Anita Petroni di Residenze Idra di Brescia, ha vinto il bando Amapole di Fabbrica Esperienza di Milano e una residenza artistica nell’ambito del progetto Ilinxarium di Inzago. Un’anteprima dello spettacolo è andata in scena al Teatro delle Moline di Bologna, all’interno della rassegna dedicata alle residenze artistiche di Cantiere Moline (Emilia Romagna Teatro).
Il biglietto di ingresso allo spettacolo intero è di 10 euro e 8 euro ridotto.
Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi inviare un’e-mail a domesticalchimia@gmail.com

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI