• Abbonati
sabato
23
Aprile
domenica
24
Aprile

Nese festeggia il patrono San Giorgio con un week-end di eventi

Evento Terminato

sabato
23
Aprile
domenica
24
Aprile
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Nese festeggia il patrono San Giorgio. Per l’occasione, il comitato di quartiere di Nese ad Alzano Lombardo e le associazioni del territorio in sinergia con la parrocchia hanno organizzato, con il patrocinio del Comune un week-end di eventi.
Si comincia sabato 23 aprile alle 16 con la possibilità di effettuare una visita guidata alla chiesa parrocchiale a cura dell’associazione culturale “San Giorgio”, mentre in serata, alle 19, è in programma una rievocazione storica del patrono nella piazza sulla quale si affaccia la chiesa e ci sarà la possibilità di cenare al punto ristoro gestito dai volontari dell’oratorio. Infine, alle 21, la giornata si concluderà con un concerto del corpo musicale di Nese in chiesa.
Domenica 24 aprile alla sala San Giorgio, in via Marconi, verrà allestita una mostra di pittura dell’artista Pierangelo Rota dal titolo “Omaggio a…”. Sempre nello stesso luogo, dalle 15, verrà proposto il laboratorio didattico “A proposito di luce…”, a cura di Cristian Manzoni (ricercatore del Cnr). L’iniziativa ha l’obiettivo di condurre i partecipanti alla scoperta delle proprietà delle luce, contando sull’aiuto di uno scienziato e dei suoi esperimenti.
Le vie del paese saranno animate dalle bancarelle e i più piccoli, dalle 14,30 in poi, al parco di villa Paglia potranno fare un giro in sella a un pony oppure divertirsi all’oratorio sui gonfiabili. Non mancheranno animazione e danze popolari con il gruppo “Viandanze” e, ancora al parco di villa Paglia, letture per i più piccoli a cura di “Librianimatti”.
Le due giorni si concluderà con una messa alle 20,30, con la processione lungo le vie di Nese per celebrare il patrono San Giorgio.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI