• Abbonati
domenica
19
Giugno

Nella Bassa l’ultimo tour stagionale di “Andar per antiche dimore e nobili palazzi”

Evento Terminato

domenica
19
Giugno
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 19 giugno alle 15 nella Bassa Bergamasca si tiene l’ultimo appuntamento con il Tour “Andar per dimore antiche e nobili palazzi”, iniziativa di promozione del patrimonio culturale locale.
Saranno aperti al pubblico Palazzo Visconti a Brignano Gera d’Adda con l’esposizione permanente “Le maschere di Palazzo Visconti”, i Palazzi di Via Galliari a Treviglio con la Basilica di San Martino e Villa Giavazzi a Verdello con il museo etnoantropologico del territorio “La fabbrica sul Viale”.
Inoltre, a Brignano alle 17 a Palazzo Visconti è possibile partecipare al percorso multimediale interattivo “Brignano e i suoi Visconti”.
In questa giornata (come ogni domenica del mese) sarà inoltre visitabile a Treviglio anche il Museo Verticale nella Torre campanaria (previa prenotazione al sito treviglio.18tickets.it orari salite 15-16-17-18) e a seguire il museo Civico “Ernesto e Teresa della Torre”.
Il biglietto è di 7 euro per dimora e chiese o musei, eccezion fatta per il museo verticale il cui ingresso è di 5 euro. Per gli under 12 e over 65 l’entrata è gratuita.
Le visite guidate torneranno nel mese di settembre con tante novità e nuovi itinerari.
È gradita la prenotazione per agevolare le operazioni di formazione dei gruppi in partenza per le visite guidate: il numero telefonico unico per tutti i Comuni aderenti è 0363-45466 o è possibile prenotarsi via e-mail a info@prolocotreviglio.it. Chi volesse pranzare, prima di partecipare alla visita, contattando la Pro Loco può ricevere informazioni sui ristoranti locali.
Il tour è presente anche su Facebook, digitando: Andar per dimore antiche e nobili palazzi.
Tutti i dettagli dell’evento sono pubblicati anche sul sito prolocotreviglio.it alle pagine dedicate: è possibile visualizzare anche l’elenco dei principali eventi in corso di svolgimento per trascorrere l’intera giornata sul territorio.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI