• Abbonati
domenica
1
Maggio
giovedì
30
Giugno

Musica per le strade: Bergamo torna la città del pianoforte

Evento Terminato

domenica
1
Maggio
giovedì
30
Giugno

Pianocity trasforma Bergamo nella città del pianoforte; la musica risuonerà nelle piazze e nelle strade storiche e vedrà protagonisti dell’evento tutti i cittadini e i turisti, dagli spettatori agli appassionati di musica, dai giovani talenti ai pianisti in erba.
Per tutto il mese di maggio e giugno, girovagando per la città si troveranno 6 pianoforti negli angoli più caratteristici del centro, a disposizione di quanti vorranno sperimentare il genere musicale che più amano, dalla musica classica al jazz, dalla contemporanea al rock.
L’evento è inserito all’interno del Bergamo Festival, la rassegna che pone al centro dell’attenzione il valore della pace.
Chi è appassionato di musica e vuole cimentarsi nel suonare uno strumento prestigioso contano sulla presenza del pubblico dei passanti, potrà intonare la propria melodia. Se invece si preferisce ascoltare un professionista suonare, l’appuntamento è per tutti i sabati e le domeniche di maggio e di giugno alle 11 e alle 17, quando gli allievi del Conservatorio di Bergamo suoneranno in contemporanea tutti i pianoforti dislocati in città e provincia, che in totale saranno 9.
Alcuni dei luoghi centrali in cui si potranno trovare gli strumenti sono: la stazione ferroviaria, piazza Pontida, piazza Vecchia e la funicolare di Bergamo Alta.
L’iniziativa è gratuita. Per avere ulteriori informazioni consultare il sito internet bergamofesival.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI