• Abbonati
domenica
21
Febbraio

Musica e solidarietà, doppio appuntamento a sostegno delle cure palliative

Evento Terminato

domenica
21
Febbraio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

La musica, il linguaggio universale, è una delle modalità privilegiate da Associazione Cure Palliative Onlus per accompagnare la comunicazione sul significato delle cure palliative.
Domenica 21 febbraio, saranno due i momenti musicali che vedono impegnati gruppi nati all’interno dell’Associazione proprio con questa finalità.
Alle 16.30 nel Santuario della Madonna delle Grazie ad Ardesio si esibiscono gli ottoni di “Air for Brass the Berghem” diretti dal Maestro Silvano Brusetti. Si tratta del concerto di apertura del Festival musicale in Valle Seriana Superiore e Sebino. Il Festival è promosso da “Armonie sull’Alto Serio e Sebino”, “Promoserio Turismo ValSeriana”, Foto93 di Villa d’Ogna e VDO-Art: un insieme di realtà per promuovere la cultura musicale nel proprio territorio. Quest’anno si è aggiunta anche la presenza della nostra Associazione, sia con il gruppo musicale “Air for Brass the Berghem” che per un appuntamento informativo e di comunicazione.
Il gruppo ottoni unisce, fin dalla sua fondazione, l’attività musicale al messaggio delle cure palliative di ACP Onlus. Il repertorio proposto spazia dalla musica sacra, alla barocca, al novecento.
Alle 17 nella Chiesa dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII il Coro Kika Mamoli accompagnerà con i propri canti la liturgia della messa domenicale.
Due momenti diversi, una stessa finalità, un modo diverso di essere volontari: perché suonare o cantare in questi gruppi ACP è espressione di volontariato.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI