• Abbonati
sabato
28
Maggio

Musica e parole, “Tierra!” si conclude con un incontro alla scoperta di Lorenzo Lotto

Evento Terminato

sabato
28
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Termina sabato 28 maggio il lungo viaggio della rassegna “Tierra! nuove rotte per un mondo più umano”. L’appuntamento è ad Almenno San Salvatore alle 20.45, nella chiesa di San Nicola.
Musica, immagini e parole saranno protagoniste della serata, intitolata “I colori del sacro: un dialogo tra Lorenzo Lotto e l’organo Antegnati”. L’incontro sarà condotto dallo storico dell’arte Giovanni Villa che illustrerà il profilo di questo pittore, un artista consapevole e partecipe dei valori dibattuti della riforma, una figura complessa ed eccezionalmente precorritrice nella pittura come nel mondo morale, il primo artista vicino al fedele con un linguaggio semplice e diretto grazie all’uso del colore acceso e vivo, come fosse in movimento.
L’organista Luigi Panzeri risponderà con le musiche del prezioso organo Antegnati della chiesa di san Nicola dai suoni e dalle melodie capaci di avvicinare al sacro.
Con la rassegna “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano!”, dal 5 febbraio 2016, 36 appuntamenti tra spettacoli teatrali, reading musicali e incontri sui temi legati all’uomo e all’ambiente, hanno trovato ospitalità in 28 comuni della provincia bergamasca che fanno capo ai due sistemi Bibliotecari organizzatori di Dalmine e Ponte San Pietro. Un cartellone che, sotto la direzione artistica di Eugenio Farina, ha saputo raccogliere, nel corso dei 4 mesi di programmazione, un grande riscontro di pubblico, eterogeneo, partecipe e interessato ai temi proposti.
Da annotare che al programma della rassegna si aggiungerà il 10 giugno l’incontro con il magistrato e Presidente Nazionale della Magistratura Piercamillo Davigo e il giornalista Lorenzo Frigerio. L’appuntamento è ad Almenno San Bartolomeo al Cineteatro CT Blu dell’oratorio di via don Seghezzi.
Per avere ulteriori informazioni telefonare ai numeri 035.6224840 – 035.610330 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@tierranuoverotte.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI