• Abbonati
venerdì
27
Maggio
domenica
29
Maggio

Musica e divertimento: a San Pellegrino torna il festival dei birrifici artigianali bergamaschi

Evento Terminato

venerdì
27
Maggio
domenica
29
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Birra di qualità, tanta musica e divertimento. Saranno questi gli ingredienti alla base di “BeerGhèm”, il festival dei birrifici artigianali di Bergamo e provincia.
L’appuntamento, giunto alla sesta edizione, è a San Pellegrino Terme da venerdì 27 a domenica 29 maggio: in programma ci sono tre giorni di eventi, intrattenimenti culturali e concerti dal vivo al parco dell’Hotel Bigio.
Gli orari di apertura sono: venerdì dalle 18 alle 24 ; sabato e domenica dalle 11 alle 24.
L’evento, organizzato dal Birrificio Via Priula in collaborazione con la Compagnia del Luppolo, attira ogni anno migliaia di persone nella valle. Saranno 13 i birrifici presenti con le loro spine: Endorama di Grassobbio, Elav di Comun Nuovo, Birrificio della Ghironda di Brusaporto, Birrificio del Lago di Sarnico, Adda di Brembate, Hopskin di Curno, Birra Orobia di Gorle, Lemine di Almenno San Salvatore, Otus di Seriate, ARBrewing di Albino, Hammer di Villa D’Adda, Kaos di Grumello del Monte e naturalmente Via Priula di San Pellegrino Terme.
Per degustare la birra basterà acquistare il bicchiere del BeerGhèm (al costo singolo di euro) e i gettoni (2 euro l’uno). Verranno proposte diverse promozioni: si potrà usufruire di un bicchiere e 10 gettoni a 20 euro; 2 bicchieri e 8 gettoni a 20 euro; e 8 gettoni a 15 euro.
Non mancherà la buona cucina: il servizio ristorazione è curato da Pier Milesi, chef del Ristorante Ca’ Bigio che, per l’iniziativa, riserverà la vasta area del salone delle cerimonie.
Verrà allestito, inoltre, un beershop in cui poter acquistare le birre in bottiglia dei birrifici presenti.
Infine, si potrà prenotare direttamente negli hotel convenzionati e avere uno sconto del 10% per l’ingresso al nuovo centro benessere QC Terme di San Pellegrino. Le strutture sono: hotel Papa (tel. 0345.21194), Bigio (tel. 0345.21058), Riposo (0345.21190), Avogadro (tel. 0345.21251) e Centrale (tel. 0345.21008).
Lo scorso anno la kermesse ha visto la partecipazione di oltre 6 mila persone e si è attestata come uno degli eventi più attesi dagli appassionati di birra e non solo.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI