• Abbonati
giovedì
30
Giugno
domenica
3
Luglio

“Young’n town festival”, ad Albino quattro giorni di musica indipendente

Evento Terminato

giovedì
30
Giugno
domenica
3
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 30 giugno al 3 luglio ad Albino si tiene il festival artistico-musicale indipendente “Young ’n Town”. L’iniziativa è promossa dall’omonima associazione, composta da giovani tra i 18 e i 24 anni, da anni attivi sul territorio e che ogni anno organizza e promuove la kermesse.
L’iniziativa fa parte di “Bergamo Suona Bene”, la rete dei festival musicali della bergamasca. Gli organizzatori evidenziano: “Il nostro festival si è sempre distinto per la scelta musicale di qualità: tra gli artisti che sono passati sul nostro palco ci sono stati Arpioni, Assalti frontali, Fratelli Calafuria, Banda Bassotti, Bud Spencer blues explosion, Calibro 35, Figli di madre ignota, Goodfellas, Mellow Mood, Peter Punk, Quintorigo, Skalladin (Svizzera), Terrakota (Portogallo), John de Leo, The Bluebeathers, The Cyborg, Edda e molti altri ancora, nonché tante band emergenti del nostro territorio e non”.
Quest’anno il programma vanta un concerto di Adriano Viterbini, uno dei nomi nel panorama blues italiano, e della New York Ska-Jazz Ensemble, gruppo protagonista e pioniere del genere Jazz/Ska, proveniente da New York”.
In cartellone anche una serata alternative rock con Sakee Sed (nome già noto della bergamasca) e Etruschi From Lakota (Pisa) e un sabato molto “Young” con Pinguini Tattici Nucleari (Albino). Gli organizzatori proseguono: “Ci piace pensare che avere vent’anni e organizzare eventi per il sociale a questo livello non sia cosa da poco, soprattutto quando la corrente che ci spinge è la voglia di poter offrire un luogo di condivisione e scambio culturale per la comunità albinese, in cui il volontariato fa da pilastro del nostro progetto”.
Tutte le attività proposte sono gratuite e, anche per questa 13esima edizione, non mancherà l’attenzione per il sociale, grazie alla collaborazione con l’associazione AVVS (Associazione Volontariato Valle Seriana), con cui è previsto un pranzo aperto a tutti domenica 3 Luglio.

Ecco il programma dettagliato.

GIOVEDI’ 30 GIUGNO
– concerto di Adriano Viterbini, dei Kuma e degli Acid Brew.

VENERDI’ 1° LUGLIO
– concerto di: Sakee Sed, Etruschi from Lakota, Diego Potron e A low profile.

SABATO 2 LUGLIO
– Esibizione dal pomeriggio di band emergenti e a seguire concerti serali: Tarzanelli, dj-set trash, Eduardo Giusto, Minosse sexy club, Lonesome George, Marsyas e Pinguini Tattici Nucleari.

DOMENICA 3 LUGLIO
– concerto di New York ska jazz ensemble e The blessliners.

Tutti i giorni è attivo il servizio cucina.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI