• Abbonati
sabato
7
Maggio
domenica
15
Maggio

Mostre e incontri: Nepios e la Fondazione Luogo della Pietà Colleoni insieme per far conoscere le realtà storiche bergamasche

Evento Terminato

sabato
7
Maggio
domenica
15
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

L’associazione Nepios e la fondazione Luogo della Pietà Colleoni si uniscono per promuovere la conoscenza, l’abilità e le realtà storiche bergamasche di valore ma non sempre ben conosciute.
Nel mese di maggio sono in programma diversi appuntamenti.
Sabato 7 maggio si comincia con l’apertura del Luogo Pio Colleoni dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19 con entrata libera.
Domenica 8 maggio alle 11, poi, si tiene un incontro con il professor Osvaldo Roncelli che illustrerà la storia del Luogo Pio della Pietà Bartolomeo Colleoni.
Sabato e domenica è possibile effettuare visite guidate alle 11 e alle 16.

Il week-end successivo, sabato 14 maggio si prosegue con una mostra dedicata alla cucina bergamasca, visitabile sabato 14 e domenica 15 maggio dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19. Nell’ambito di questo progetto, domenica 15 maggio alle 11 è in programma un incontro con la giornalista, scrittrice ed esperta enogastronomica Silvia Tropea Montagnosi dal titolo “Torta, tortello, raviolo e casoncello: la storia delle paste ripiene“.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI