• Abbonati
martedì
6
Dicembre
domenica
11
Dicembre

Mostra del libro ad Almenno San Salvatore

Evento Terminato

martedì
6
Dicembre
domenica
11
Dicembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Da martedì 6 a domenica 11 dicembre al salone della scuola materna di Almenno San Salvatore si terrà la tradizionale “Mostra del libro”, con tante iniziative per tutte le età.
Nei giorni feriali, martedì 6, mercoledì 7, venerdì 9 e sabato 10, la visita è riservata alle scuole materna, primaria e secondaria con l’aggiunta dello spazio gioco “Cado giù”.
La mostra aprirà al pubblico giovedì 8 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle ¬ 14.30 alle 17.30; sabato 10 dalle 14.30 alle 17.30; domenica 11 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30.
Quest’anno ospiterà l’esposizione “Nel cuore dell’inverno” con fotografie di diversi autori e scritti curati dalla professoressa Enrica Parmigiani.
È un luogo da vivere, uno spazio dove trovarsi, conversare, leggere, giocare, fare e ascoltare. Con questo obiettivo sono programmati diversi eventi per tutte le fasce d’età e spazi per accogliere i visitatori: un angolo bimbi e un angolo caffè, uno spazio laboratori e uno spazio “book crossing” (potete portare un libro che vi è piaciuto affinchè venga preso e letto da qualcun altro interessato).
La manifestazione è organizzata dal Comune e dalla biblioteca di Almenno San Salvatore
In collaborazione con la scuola materna, l’istituto comprensivo, il comitato genitori, Spazio gioco “Cado giù”, la commissione Cultura e Turismo e numerosi volontari.
I libri sono forniti da Liber Associazione Librai Bergamaschi

SPAZI
– Esposizione libri – A cura di Liber Associazione Librai Bergamaschi;
– Mostra “Nel cuore dell’inverno” – Fotografie e scritti curati dalla prof.sa Enrica Parmigiani;
– Book Crossing – Angolo di scambio libri;
– Angolo Caffè;
– Angolo lettura per bambini – A cura dello Spazio Gioco “Cado giù”;
– Spazio conferenze – Palco e platea;
– Spazio Laboratori.

EVENTI
– Mercoledì 7 dicembre dalle 8.30 alle12.30 “Collodi, Boccaccio, Lindgren, Pirandello”, letture Teatralizzate (Scuola secondaria), a cura dell’associazione La Vecchia Sirena;
– giovedì 8 dicembre alle 16.30 “Ma che libri! storie divertenti e libri sorprendenti”, letture e laboratori per bambini (1 – 6 anni), a cura di Rossella Rinaldi. Inoltre, si terrà la consegna dei libricini ai nuovi nati;
– venerdì 9 dicembre alle 16.30 “Margrit Kross – Illustratrice di libri per bambini e ragazzi
Merenda con l’autrice (6 – 10 anni)”, a cura di Sistema Bibliotecario Area Nord-Ovest;
– sabato 10 dicembre dalle 14.30 alle 17 “Racconti in gioco”, giochi da tavolo (14 – 99 anni), a cura dell’associazione Ludonauti;
– sabato 10 dicembre dalle 17 alle 18.30 si svolgerà la presentazione del libro “Seleno-Politika – Ascesa e declino del programma lunare sovietico”, a cura di Daniele Vassalli;
– domenica 11 dicembre alle 16 “La fantastica storia di Lavinia”, spettacolo/concerto per famiglie, tratto da “L’incredibile storia di Lavinia” di Bianca Pitzorno, a cura di Teatro Colpo d’Elfo.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI