• Abbonati
sabato
17
Dicembre
domenica
12
Febbraio

Mostra degli scatti delle donne nell’archivio Sestini

Evento Terminato

sabato
17
Dicembre
domenica
12
Febbraio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 18 dicembre al 12 febbraio al convento di san Francesco – museo storico di Bergamo in Città Alta è allestita una mostra dal titolo “Dietro l’obiettivo. Gli scatti delle donne nell’archivio fotografico Sestini”.
L’inaugurazione si terrà sabato 17 dicembre alle 17.
L’esposizione è aperta da martedì a domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18; chiuso il lunedì, il 25 dicembre e il 1° gennaio.
Da un’accurata indagine nell’Archivio Sestini riemergono le storie di Angelica Pesenti, Andreina Mauri, Liana Dolci, Scilla Zanon, Maria Pesenti e Itala Bianzini.
Un racconto attraverso immagini e strumenti fotografici riporta alla luce l’importanza di gesti quotidiani: scatto, ritocco, sviluppo e stampa. Testimonianze del ruolo per nulla marginale delle donne in un ambito sospeso tra tecnica e passione, tra fotografia professionale e amatoriale.
La mostra, frutto della collaborazione tra Fondazione Bergamo nella storia, Consiglio delle Donne del Comune di Bergamo e Fondazione Sestini è dedicata a queste donne, protagoniste di un “fare fotografia” tutto al femminile.
L’ingresso è gratuito.
Per avere ulteriori informazioni consultare il sito internet www.bergamoestoria.it oppure telefonare al numero 035.247116.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI