• Abbonati
sabato
5
Novembre

Monsignor Ermenegildo Camozzi a Castione della Presolana presenta il libro “Prete soldato” in memoria di don Giuseppe Canova

Evento Terminato

sabato
5
Novembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 5 novembre alle 20.45 al palazzetto Donizetti di Brato/Dorga (Castione della Presolana) si terrà la presentazione del libro “Prete soldato”, di monsignor Ermenegildo Camozzi.
L’epistolario e il diario di don Giuseppe Canova, cappellano militare del V Reggimento Alpini, morto sotto un bombardamento a Cima Cady nel giugno 1918, nativo di Castione della Presolana.
La pubblicazione è stata curata dal Centro Studi Valle Imagna, con il contributo del Comune di Castione della Presolana che in questa occasione ospita la prima presentazione assoluta.
Nel corso della serata saranno lette alcune lettere tratte dal libro.
Interverranno: Antonio Carminati (direttore del Centro Studi Valle Imagna), monsignor Ermenegildo Camozzi (autore della pubblicazione che ha raccolto e ordinato le lettere), monsignor Gaetano Bonicelli (Ordinario militare onorario), Mario Fiorendi (studioso), Valter Belotti (Presidente del Museo della Guerra Bianca sull’Adamello) e monsignor Giambattista Ferrari (parente di don Giuseppe Canova). L’ingresso è libero.
L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla cultura e biblioteca di Castione della Presolana.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI