• Abbonati
domenica
1
Maggio

Moda, abbigliamento e curiosità: allo Spazio Fase torna “Factory Market”

Evento Terminato

domenica
1
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Domenica 1° maggio torna “Factory Market”. Come ogni prima domenica del mese, l’appuntamento è allo Spazio Fase dalle 10 alle 21 con una giornata all’insegna di moda, stile e divertimento.
Sarà presente un expo market con 90 espositori da tutta Italia, che presenteranno le proprie creazioni: designers, makers, creativi, abbigliamento, curiosità, illustratori, artigiani ed artisti invaderanno i colonnati liberty del secondo piano delle ex cartiere Pigna.
Per i più piccoli, come sempre, ci sarà un’area bambini gestita dal gruppo mamme moderne “Mothern”, in un loft in legno in cui giocare, rilassarsi, imparare e leggere.
Non mancheranno le aree food and beverage, con proposte per tutti i gusti: merende, dolci americani, birre artigianali, prodotti locali, hamburger, pizze, l’immancabile Spritz delle 19, frutta fresca, prodotti bio e vegan.
Inoltre, sarà possibile cimentarsi in workshop curati da alcuni degli artisti e designers che partecipano al Factory Market.
Ecco il programma:
dalle 14 alle 16 “Deco(rami)”, in cui è possibile creare una composizione floreale decorativa con base in legno, bastoncini di salice, fiori freschi e spontanei. Una realizzazione versatile per arredare la propria casa che può cambiare scegliendo diversi fiori freschi ogni volta. Il laboratorio è a cura di Signorifiori e la quota di partecipazione è di 25 euro.

dalle 15 alle 17 Ladylike knit design propone “Sferruzzando a uncinetto”, in cui, passo per passo si potranno scoprire i punti basi dell’uncinetto e realizzare una mascherina da notte. I partecipanti, così, potranno avere la propria sleep mask primaverile in cotone colorato. La quota è di 25 euro.

dalle 16.30 alle 19.30: “Modellare l’argilla”. Dopo un’introduzione alle tecniche di lavorazione della ceramica per la creazione di un vasetto, i partecipanti modelleranno, rifiniranno e decoreranno il proprio manufatto tramite impressioni, incisioni e applicazioni. L’iniziativa è a cura di Co.Chì e la quota di partecipazione è di 40 euro.

Le iscrizioni sono obbligatorie fino a esaurimento posti inviando il proprio nominativo a: beatricespaziofase@gmail.com.

Lo Spazio Fase è ad Alzano Lombardo in via Pesenti, 1. L’ingresso è gratuito, esclusivamente pedonale, i cani sono ammessi e le biciclette posso essere parcheggiate all’interno.
“Factory Market” è promosso da Coffee N Televisiøn e Spazio Fase con il patrocinio del comune di Alzano Lombardo.
Si ricorda che è possibile scaricare l’app gratuita Aurora TM, che occupa pochissimo spazio sullo smartphone e permette di avere, durante gli eventi di Spazio Fase, la mappa delle iniziative a portata di mano, trovare lo stand desiderato, ricevere aggiornamenti in tempo reale, conoscere la storia dei makers e dei loro prodotti, scoprire SpazioFase, le sue continue evoluzioni e i prossimi appuntamenti.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI