• Abbonati
sabato
12
Marzo
domenica
13
Marzo

Mobilità sostenibile, con “Askoll on tour” percorso in bicicletta alle Mura a sostegno di Telefono rosa

Evento Terminato

sabato
12
Marzo
domenica
13
Marzo
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Una seconda tappa molto speciale per l’Askoll On Tour 2016, l’evento itinerante con il quale l’Azienda vicentina riporta nelle piazze italiane i suoi veicoli elettrici pensati per una mobilità urbana sostenibile: in occasione dell’appuntamento di Bergamo, che si terrà nel week end di sabato 12 e domenica 13 marzo, dalle 10 alle 19, chi proverà le biciclette a pedalata assistita avrà, infatti, la possibilità di partecipare a una visita guidata alle Mura Veneziane, con sosta alle Cannoniere; oltre sei chilometri di tracciato panoramico, che custodiscono da più di quattro secoli le bellezze della Città Alta e che quest’anno sono candidate come patrimonio dell’Unesco.
Un evento, quello di Askoll, pensato per far conoscere al pubblico – attraverso la prova dei suoi prodotti Made in Italy – i vantaggi e le performance dell’elettrico, soluzione di mobilità a sostegno dell’ambiente e dei cittadini.
In occasione della tappa bergamasca il pubblico avrà la possibilità di provare di persona la bicicletta a pedalata assistita e lo scooter elettrico Askoll o di prendere parte al tour guidato, semplicemente presentandosi presso il corner Askoll allestito in Largo Bortoli Belotti.
Il tour guidato prevede un percorso della durata di circa un’ora e trenta minuti che, partendo da Largo Bortoli Belotti, proseguirà in Largo Gavazzeni, Viale Roma (che diventa Viale Vittorio Emanuele), per poi salire alla Città Alta fino a Porta Sant’Agostino, svoltare in Viale delle Mura, sostare alla prima e alla seconda Cannoniera per una degustazione di prodotti tipici locali e continuare in Largo Colle Aperto per una sosta caffè nella Città Alta prima di rientrare.
La partecipazione permetterà di contribuire alla causa di Telefono Rosa, onlus impegnata a dare voce e aiutare le donne vittime di violenza, che Askoll ha scelto di sostenere attraverso una partnership che accompagnerà tutto il tour e per la quale più chilometri saranno percorsi durante i test ride, più fondi Askoll devolverà all’Associazione. Un buon motivo in più per partecipare all’evento… sostenendo.
Con il lancio sul mercato di veicoli elettrici innovativi ed ecologici, avvenuto nel 2015, Askoll intende contribuire in maniera significativa a migliorare la qualità della vita e rendere conveniente la mobilità quotidiana, consentendo ai cittadini di spostarsi agevolmente da una parte all’altra della città in maniera sostenibile e sicura e contribuendo al tempo stesso al risparmio di energia, di materie prime e alla salvaguardia dell’ambiente. La bicicletta a pedalata assistita (eB1) e lo scooter elettrico (eS1) Askoll hanno un’autonomia di percorrenza di 100 km alla velocità di 25 km/h per la prima e di 45 km/h per il secondo. I costi per le ricariche ogni 100 km vanno da soli 5 centesimi di euro per la bicicletta a 30 centesimi di euro per il motorino, a cui si aggiungono i risparmi derivati dal taglio dei costi quali il bollo, l’assicurazione e la revisione. L’eS1 è in grado di ridurre l’emissione indiretta di CO2 fino al 90% rispetto a un comune motorino endotermico.
Le successive tappe porteranno le biciclette e gli scooter Askoll in giro per l’Italia fino a fine luglio:
Brescia (19-20 marzo), Verona (1-2 aprile), Mantova (9-10 aprile), Bologna (16-17 aprile), Padova (7-8 maggio), Vicenza (14-15 maggio), Cuneo (21-22 maggio), Torino (28-29 maggio), Firenze (8-9 giugno), Lucca (10-11 giugno), Roma (14-15 giugno), Catania (18-19 giugno), Messina (24-25 giugno), Palermo (27-28 giugno), Ostia (2-3 luglio), Viareggio (5-6 luglio), Rimini (9 luglio), Cervia (10 luglio), Jesolo (16-17 luglio), Desenzano (19-20 luglio).
È possibile trovare tutti i dettagli sulla pagina Facebook dedicata.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI