• Abbonati
sabato
24
Febbraio

Miriam D’Ambrosio presenta “Giuda mio padre”

Evento Terminato

sabato
24
Febbraio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 24 febbraio alle 16.30 all’auditorium della biblioteca di Treviglio si terrà un incontro con l’autrice Miriam D’Ambrosio, che presenterà il libro “Giuda mio padre”.
A dialogare con lei ci sarà Giuseppe Pezzoni.
È una notte di primavera a Gerusalemme, e una donna corre nel buio stringendo un bambino tra le braccia. Deve metterlo in salvo e lo lascia in una casa sicura, abitata da una donna, Maria, alla quale hanno appena giustiziato il figlio. Fanuel vivrà anni sereni nella nuova famiglia di cui fanno parte anche Pietro e Giovanni, gli apostoli prediletti di Gesù di Nazareth. Ma un brusco incontro metterà fine alla sua pacifica infanzia. Qualcuno gli rivelerà le sue origini, il nome di suo padre, il mestiere di sua madre. Da qui il protagonista inizierà una ricerca che lo porterà lontano da Gerusalemme, verso Efeso e poi nella Roma Imperiale dove scoprirà alcune verità. I suoi spostamenti attraverso il Mediterraneo narrano anche il viaggio interiore con cui il protagonista tenta di placare la propria inquietudine, perché “bisogna somigliare per esistere, riconoscersi in un’altra faccia o in un’altra anima per scoprirne una propria”. Il suo viaggio terminerà a Gerusalemme, dove la storia ha avuto inizio, nel Campo del Vasaio…

L’iniziativa rientra nel programma della rassegna “In..chiostro”, organizzata dall’Associazione Amici della Biblioteca in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Treviglio.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI