• Abbonati
sabato
30
Marzo

Memoria e Impegno, a Seriate in scena la vita di Giovanni Falcone

Evento Terminato

sabato
30
Marzo
  • DOVE
  • CONDIVIDI

In occasione della giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, sabato 30 marzo alle 21 al teatro Aurora di Seriate andrà in scena lo spettacolo “Bum ha i piedi bruciati”.

L’esibizione è prodotta dal Teatro alle Vigne di Lodi, patrocinato dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone di Palermo, presieduta da Maria Falcone. Un lavoro di e con Dario Leone, scene e luci: Massimo Guerci e la regia di Dario Leone.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Durante un giro per la città di Palermo, nei luoghi-chiave della vita di Giovanni Falcone, un giovane padre palermitano ripercorre la gloriosa e tragica vicenda italiana attorno alla vita del Giudice.

Il racconto del protagonista è basato sui suoi ricordi, e inevitabilmente si lega alle sue vicende personali, alla nascita di suo figlio, alla sua vita in una società in cui la criminalità organizzata da sempre si nasconde e si diffonde, lenta e silenziosa.
Bum è un orango di peluche, il giocattolo preferito di suo figlio, e assieme a lui, e tramite lui, la storia inizia e si snoda alternando leggerezza e profondità, senza rinunciare a sorridere.

“Bum ha i piedi bruciati” è uno spettacolo teatrale che narra, dal punto di vista intimo e umano, la vita di Giovanni Falcone e la sua lotta testarda e rivoluzionaria contro la mafia. Lui era una persona allegra, ironica, innamorata della Vita e della libertà.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI