• Abbonati
lunedì
5
Settembre
sabato
10
Settembre

Massaggi, yoga e pilates: torna “Sette giorni benessere”

Evento Terminato

lunedì
5
Settembre
sabato
10
Settembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Fine estate a Bergamo dedicato alla cura del corpo. Da lunedì 5 a sabato 10 settembre, in via Longuelo, 146, a Bergamo, si terrà la quarta edizione di “Sette giorni benessere”, nuovo nome di Bergamo Benessere Festival, svoltosi dal 2013 al 2015 a Bergamo.
L’appuntamento è dalle 9.30 alle 21, tutti i giorni.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Movimento, con il patrocinio del Comune e della Provincia, di Turismo Bergamo, di Acsi (Associazione centri sportivi italiani), e con il sostegno della Banca Popolare di Bergamo.
“Sette giorni benessere” propone un’intera settimana dedicata alle discipline bio naturali e alle “arti per la salute”: trattamenti individuali di riequilibrio energetico (shiatsu, reiki), lezioni di yoga (anche per bambini), meditazione di consapevolezza, Feldenkrais, qi gong, meditazione in danza, pilates, bioenergetica, ginnastica perineale, scrittura zen, Tai Ji Quan, arte del massaggio come esperienza culturale e altro ancora.
Le sessioni di gruppo e individuali sono guidate da insegnanti, istruttori e operatori del settore. La partecipazione è libera, previa sottoscrizione della tessera associativa Acsi (12 euro annui). Per prenotazioni, tel. 340.0758232. Nel corso della manifestazione, venerdì 9 settembre, alle 20.30, sempre in via Longuelo 146, si terrà un laboratorio su “mangiare consapevole”, rivolta a tutti coloro che vogliano sperimentare nel silenzio, in gruppo, che cosa avviene se, per una volta, smettiamo di farci trascinare dai pensieri e facciamo del momento del cibo un momento meditativo, mangiando lentamente (prenotarsi al 333.6055949).
Gli organizzatori spiegano: “Dopo il successo delle precedenti edizioni e sulla scorta del seguito che le discipline olistiche hanno a Bergamo, abbiamo riproposto un evento che è un’occasione significativa per i cittadini per scoprire e sperimentare una grande varietà di queste splendide arti olistiche”.
Il programma completo di Sette giorni Benessere è sul sito asdmovimento.it. L’associazione Movimento nasce nel 2011 per volontà di un gruppo di operatori shiatsu con la finalità di promuovere il Benessere della persona, la salute e l’equilibrio tra mente e fisico, in armonia con l’ambiente. L’Associazione non ha fini di lucro, ma ha fini sportivi, ricreativi e culturali.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI