• Abbonati
sabato
23
Aprile
domenica
24
Aprile

Marina Massironi e Silvio Orlando in scena a Lovere con “La scuola”

Evento Terminato

sabato
23
Aprile
domenica
24
Aprile
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Marina Massironi e Silvio Orlando arrivano a Lovere. I due attori saranno protagonisti dello spettacolo teatrale “La scuola”, in scena al cinema teatro Crystal sabato 23 aprile alle 20.45 e domenica 24 aprile alle 16.
Lo spettacolo, di Domenico Starnone, è realizzato per la regia di Daniele Luchetti.
È tempo di scrutini in un malandato Istituto Tecnico alla periferia di Roma. La sala insegnanti è inagibile e ai docenti tocca riunirsi in palestra, a discutere i destini di un gruppo di alunni non proprio diligenti. A polarizzare la discussione è l’allievo Cardini, che manifesta la sua sofferenza adolescenziale attraverso un ostinato mutismo, rotto solo dal ronzío di mosca che sa imitare alla perfezione. Sul suo caso si scontrano le opposte visioni del ruolo educativo: da un lato il professor Cozzolino, insegnante di lettere idealista e appassionato, e la professoressa Baccalauro, sempre dalla parte dei ragazzi; dall’altro il reazionario professor Mortillaro, convinto che “c’è chi è nato per zappare”, e il doppiolavorista Cirotta, interessato solo a corteggiare le ragazze. Fra una diatriba didattica e l’altra, si insinua la vita, con le sue frustrazioni quotidiane e amori che nascono e muoiono secondo il ciclo dell’anno scolastico e dell’orario di lezione. A distanza di vent’anni, Silvio Orlando riporta in scena quello che lui stesso definisce “lo spettacolo più importante della mia carriera”.
Sabato il biglietto è di 28 euro (platea) e 14 euro (galleria), mentre domenica 26 euro (platea) e 13 euro (galleria). Domenica per giovani sotto i 25 anni: platea a 18 euro e galleria a 10 euro.
La prevendita si effettua all’ufficio parrocchiale da martedì a venerdì dalle 9 alle 12 oppure al teatro Crystal giovedì dalle 16 alle 18 e sabato dalle 10 alle 12.
Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 333.1090049 oppure inviare un’e-mail a info@teatrocrystal.it.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI