• Abbonati
sabato
13
Maggio
mercoledì
31
Maggio

Maggio musicale, cinque concerti a Palazzo Frizzoni

Evento Terminato

sabato
13
Maggio
mercoledì
31
Maggio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Palazzo Frizzoni apre nuovamente le porte alla cittadinanza per l’iniziativa “Maggio musicale”, organizzata dalla presidenza del consiglio comunale e dall’Ufficio Scolastico territoriale di Bergamo. La rassegna prevede quattro concerti tenuti da cinque orchestre di studenti di scuole bergamasche, che si terranno nel cortile di Palazzo Frizzoni.
Ecco il programma completo:

– Sabato 13 maggio alle 14.30 The Big Band Theory, del Liceo Musicale “Secco Suardo” di Bergamo;

– Sabato 20 maggio alle 17 BaMoPa Brass, dell’Istituto Comprensivo di Bariano;

– Sabato 27 maggio alle 17 Orchestra di Corchestra di Como, Orchestra Giovanile Smim di Bergamo e provincia, O.G.B. – Orchestra Giovanile di Bergamo;

– Mercoledì 31 maggio alle 20.30: Orchestre dell’Istituto Comprensivo “Mazzi” di Bergamo.

“Siamo contenti di riproporre questa iniziativa coinvolgendo le orchestre studentesche” ha affermato la Presidente del Consiglio Comunale Marzia Marchesi, “Le edizioni degli scorsi anni sono state molto apprezzate e hanno richiamato centinaia di persone nel cortile di Palazzo Frizzoni. Maggio musicale è solo una delle iniziative che coinvolgono i cittadini avvicinandoli alla sede del Comune: vorrei ricordare anche il successo che ha avuto Porte aperte a palazzo, iniziativa che abbiamo organizzato insieme agli studenti del liceo linguistico “Falcone” che ha visto gli studenti proporsi come guide delle visite guidate di Palazzo Frizzoni”.

In caso di maltempo i concerti del 13, del 20, del 27 e del 31 si svolgeranno nell’ex chiesa di San Sisto nel quartiere Colognola.

L’ingresso ai concerti è gratuito.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI