• Abbonati
domenica
5
Marzo

Lucilla Giagnoni a Osio Sotto con “Il racconto di Chimera”

Evento Terminato

domenica
5
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 5 marzo alle 21 al teatro dell’oratorio di Osio Sotto andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “Il racconto di Chimera”, di e con Lucilla Giagnoni
Un avvincente monologo di Lucilla Giagnoni sulla tragica vita di Antonia, la strega di Zardino, “villaggio fantasma” sulle rive del fiume Sesia, protagonista di “La chimera” di Sebastiano Vassalli. La storia di Antonia, che nel 1610 a Novara subì un processo e una condanna perché ritenuta strega, del vescovo Bascapè, del boia Bernardo Sasso, dei bambini abbandonati e umiliati nelle case di carità, dei camminanti ribelli. Sullo sfondo un paesaggio storico dominato e oppresso dalla Controriforma e dall’Inquisizione.
L’esibizione rientra nel programma della terza edizione di “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”, rassegna di spettacoli, incontri, corsi e laboratori ospitati in venticinque comuni della provincia di Bergamo per parlare di umanità e ambiente. L’iniziativa è promossa e organizzata dai sistemi bibliotecari dell’area di Dalmine e di Ponte San Pietro.
Per avere ulteriori informazioni e per consultare i prossimi appuntamenti in programma accedere al sito internet www.tierranuoverotte.it oppure alla pagina Facebook “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI