• Abbonati
sabato
30
Gennaio

“Luci di solidarietà”, la Valle Imagna ricorda Mario Merelli

Evento Terminato

sabato
30
Gennaio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 30 gennaio alle 17.30 dal parcheggio del Pertus parte “Luci di solidarietà”, fiaccolata tra il Pertus e Valcava in onore di Mario Merelli, alpinista bergamasco scomparso quattro anni fa.
La commozione si alternerà ad un aiuto concreto: il ricavato della serata verrà devoluto al Kalika Family Hospital, l’ospedale che Mario Merelli aveva progettato in Nepal.
Il percorso si articola sulle creste che dividono Bergamo da Lecco, passando per il Monte Tesoro, dove ci sarà una breve pausa con ristoro. L’arrivo a Valcava è previsto alle 19, ma la serata continuerà con la cena al Ristorante Fausto e con l’intervento della dottoressa e alpinista Annalisa Fioretti, che illustrerà il progetto di solidarietà ideato da Merelli.
Il Nepal è la meta di tutti i grandi alpinisti, ma per Mario Merelli era qualcosa in più: a lui non bastava incontrare gli sherpa solo in occasione delle scalate, voleva dare un aiuto concreto a quella popolazione, molto umile ma anche tanto povera. Il desiderio dell’alpinista è diventato realtà: nel giugno 2012 è stato inaugurato il Kalika Family Hospital, la struttura ospedaliera progettata sulla carta da Merelli e realizzato dall’amico Marco Zaffaroni.
Il sogno di un ospedale in Nepal non si sarebbe mai avverato senza il contributo di tantissimi bergamaschi e valdimagnini: nell’intervento di sabato 30 gennaio Annalisa Fioretti, alpinista e amica di Mario Merelli, mostrerà i risultati e presenterà nuove idee per il Kalika.
Il ricavato della serata verrà devoluto all’ospedale per curare tanti Nepalesi, bambini e non, a cui manca persino l’assistenza medica di base.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI