• Abbonati
lunedì
16
Gennaio

Lowlow presenta il suo primo cd a Le Due Torri

Evento Terminato

lunedì
16
Gennaio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Lunedì 16 gennaio alle 15 alla piazza centrale del centro commerciale “Le Due Torri” di Stezzano il rapper romano Lowlow presenterà il suo primo cd “Redenzione”, che uscirà il 13 gennaio.
Il giovane artista sarà disponibile a firmare le copie del cd e a scattare fotografie insieme ai fans.
Lowlow, che si sta affermando sulla scena nazionale, ha già un notevole seguito sul web. Il suo singolo d’esordio, “Ulisse”, nel giro di un mese ha avuto oltre 11 milioni di visualizzazioni su Vevo e 2 milioni di streaming su Spotify. Un vero fenomeno, che gli è valso il disco d’oro.
“Ulisse” è un testo forte e allo stesso tempo raffinato, ricco di riferimenti culturali trasversali, di immagini d’impatto. Lowlow è in grado di comunicare a un vasto pubblico, con il suo linguaggio diretto e immediato.
Il singolo, inserito anche all’interno del cd, porta alla luce un malessere generazionale, tipico dei ragazzi d’oggi, che si rifugiano in un torpore capace di esplodere in violenza, se provocato dall’ipocrisia del sistema. Con il suo gergo e le sue immagini forti, Lowlow vuole dare una scossa ai suoi coetanei, vuole risvegliarli, provocare in loro una reazione.
Nel video è lo stesso cantante che interpreta il testo, canta impugnando una pistola e rappresentando una ipotetica rapina in banca messa a segno da un ragazzo che ha ceduto alla violenza, che ha trasformato la sua paura in rabbia. Una provocazione che va dritta allo stomaco, come un pugno, un messaggio che spinge ad una riflessione profonda sul mondo contemporaneo e sul disagio che i giovani sono chiamati ad fronteggiare.
Lowlow, alias Giulio Elia Sabatello, 23 anni, si è imposto sulla scena da quando ne aveva 13. Si è fatto conoscere ed apprezzare fin da subito nello scenario musicale della sua città, Roma, grazie alla partecipazione alle battle di freestyle, le improvvisazioni di rime, assonanze, giochi di parole e altre figure retoriche. Cresciuto ascoltando Eminem e Muhammed Alì, ha sviluppato giovanissimo un proprio linguaggio, un proprio modo di rappare che lo ha subito contraddistinto e fatto emergere nel panorama musicale italiano.
Il suo primo cd, “Redenzione”, è prodotto per la casa discografica “Sugar” da Fausto Cogliati, che ha lavorato anche con J-Ax e con Fedez per X-Factor.
Il rapper romano ha già all’attivo due mixtape, “Metriche vol. 1” e “Metriche vol. 2”, che hanno scalato le classifiche digitali e una serie di collaborazioni artistiche tra le quali Gemitaiz, Briga, Rocco Hunt, Cane Secco e Mostro.
L’evento è promosso in collaborazione con mediaworld,

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI