• Abbonati
domenica
19
Marzo

“L’inquilina del piano di sopra”, a Nembro Gaia de Laurentiis e Ugo Dighero

Evento Terminato

domenica
19
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Gaia de Laurentiis, Ugo Dighero e Laura Graziosi arrivano a Nembro. Domenica 19 marzo alle 20.45 al teatro “San Filippo Neri” i tre attori porteranno in scena lo spettacolo “L’Inquilina del piano di sopra”, di Pierre Chesnot, per la regia di Stefano Artissunch, produzione Synergie Teatrali.
Un classico della comicità di Pierre Chesnot, è una commedia dai buoni sentimenti, che ride dei rapporti di coppia e anche di eventi in sé drammatici, come il tentativo di suicidio più volte minacciato dalla protagonista. Una favola sul dramma della solitudine, che si apre a un lieto fine sospirato. Una commedia che mette buon umore e fa amare la vita, proprio perché ridicolizza il dramma che ognuno porta in sé: “Ormai sei nato… non c’è più niente da fare!”. In gioco due personaggi in piena crisi esistenziale e un terzo (l’amica di lei), che al giro di boa degli anta – quaranta lei e cinquanta e più lui – fanno i conti con il loro passato e si interrogano sulle aspettative per il futuro. Una prospettiva fatta di solitudine e incomunicabilità, che accomuna i protagonisti – loro malgrado – in un torrido agosto, in cui sembrano gli unici superstiti di una Parigi deserta. Dopo il tragicomico tentativo di suicidio che si trasforma in una grottesca richiesta d’aiuto, “L’inquilina del piano di sopra”, Sophie, accetta, come ultimo tentativo, la sfida lanciata dall’amica Suzanne: rendere felice un uomo, il primo che le capiti a tiro. Un modo per dare senso alla propria vita dopo ventennali tentativi di rapporti andati a male. L’incontro è inevitabile: Bertrand, unico scapolo scontroso del palazzo, personalità eccentrica, professore universitario che si diletta nella costruzione di marionette, pupazzi e meccanismi automatizzati, diventa il protagonista involontario della vicenda. Inizia così il gioco dell’innamoramento, in un alternarsi di stati d’animo che trascinano i due dal pianto al riso, mentre si scoprono simili più di quanto possa apparire: insieme trovano la capacità di sdrammatizzare le piccole tragedie quotidiane, per affrontare con leggerezza e lucidità la paura della solitudine.
Il biglietto di ingresso allo spettacolo è di 25 euro intero, gratuito ai disabili (ingresso riservato a 3 persone disabili per spettacolo).
I posti prenotati verranno assegnati dai responsabili secondo l’ordine di prenotazione pervenuto.
La biglietteria è aperta tutti i giorni di spettacolo dalle 19.
Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035.471.370 (biblioteca di Nembro) e per prenotarsi allo spettacolo inviare un’e-mail a info@teatrosanfilipponeri.it, indicando il proprio cognome e nome, numero telefonico, titolo e data dell’esibizione e numero dei posti che si desidera prenotare. Entro le successive 72 ore verrà inviata una mail di conferma della prenotazione da stampare e presentare alla cassa. In caso di disdette o modifiche si prega di contattare il teatro via e-mail.
È possibile prenotarsi dal 2 gennaio inviando un’e-mail a info@teatrosanfilipponeri.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI