• Abbonati
giovedì
16
Marzo
domenica
19
Marzo

“Lilliput”, alla fiera torna il villaggio creativo per bambini e famiglie

Evento Terminato

giovedì
16
Marzo
domenica
19
Marzo
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Didattica, gioco, divertimento, creatività, magia, spettacolo e meraviglia: tutto ciò e molto altro ancora è Lilliput, il salone educativo di Promoberg dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni d’età. Un mondo pieno di laboratori ludico-didattici, eventi, spettacoli, sport, esibizioni, incontri con i beniamini della tv e dimostrazioni.
L’appuntamento è dal 16 al 19 marzo alla fiera di Bergamo, in via Lunga: “Lilliput” è pronto come sempre ad accogliere bambini e famiglie negli spazi sicuri e multifunzionali di Promoberg, per un evento unico nel suo genere. Cinquecento professionisti dell’educazione e dello spettacolo, e la partecipazione di musei, enti, associazioni, federazioni sportive e aziende leader legate al mondo dell’infanzia provenienti da tutta Italia, intratterranno le migliaia di lillipuziani accompagnati dai docenti o dai familiari.
Ventimila metri quadrati che danno spazio a un’area sportiva, una laboratoriale, una teatrale e un’area esterna ricreativa. Come da tradizione, giovedì e venerdì il villaggio è riservato alle scuole, mentre sabato e domenica è festa per tutti, famiglie in testa.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’ufficio scolastico territoriale di Bergamo, Lilliput propone alle scolaresche un’uscita didattico-formativa di qualità, e convegni mirati. Ma Lilliput dedica tanti eventi studiati appositamente per le famiglie, protagoniste assolute durante il fine settimana.
Giovedì 16 e venerdì 17 marzo l’ingresso è riservato alle scuole. L’orario di apertura è dalle 9.30 alle 16 e il ticket d’ingresso è per bambini da 3 (compiuti) a 12 anni è di 8 euro (con prenotazione entro venerdì 10 marzo ridotto a 6 euro), mentre per bambini da 0 a 3 anni (non compiuti) e adulti gratuito.
Sabato 18 e domenica 19 marzo l’ingresso è aperto a tutti, dalle 9.30 alle 19. Il biglietto per i bambini è di 6 euro, gratuito per bimbi da 0 a 3 anni; per gli adulti 8 euro (5 euro per gli over 65).
Il ticket del parcheggio è di 3 euro (forfait giornaliero).
L’iniziativa è promossa da Ente Fiera Promoberg. Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 0353230911 oppure inviare un’e-mail a info@promoberg.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI