• Abbonati
lunedì
24
Aprile

Liberazione, all’Ink concerto della Caravan Orkestar

Evento Terminato

lunedì
24
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Lunedì 24 aprile alle 22 all’Ink club di Bergamo si terrà un concerto della Caravan Orkestar. L’esibizione è promossa per festeggiare il 72esimo anniversario della liberazione.
Sul palco una carovana di fanfare, una formazione che si rifà a Bregovic, Kusturica e alla migliore tradizione musicale/festaiola balkan.
In chiusura dj set di musica a 360° a cura di Prepio, già membro di I-Trees, In Bass We Trust e All Blacks.
La Caravan orkestar, gruppo di recente formazione, propone nel proprio repertorio musiche arrangiate principalmente secondo lo stile delle fanfare balcaniche.
Le musiche di Goran Bregovic ed Emir kusturica fanno da cornice a brani tratti dal repertorio ebraico popolare nello stile klezmer.
La ricerca del repertorio musicale spazia, secondo lo spirito e il nome stesso del gruppo, in differenti generi musicali per indicare idealmente l’itinerario di una carovana nei diversi aspetti sociali e culturali del mondo dove, la musica popolare rappresenta nel modo migliore, vita e usanze delle diverse popolazioni che vi abitano.
Ha partecipato al Festival di Artisti di Strada di Costa di Mezzate, di Mozzo, Sarnico, altri in provincia di Parma, Milano e Cuneo.
Il gruppo ha organico variabile: parte da un minimo di 10 elementi ad un massimo di 25.
Il volume sonoro prodotto dal gruppo al suo completo non può che trasmettere una sensazione irrefrenabile di movimento da parte di chi ascolta.
L’ingresso alla serata è gratuito con tessera Arci.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI