• Abbonati
martedì
20
Dicembre

“L’etica: da Atene a Gerusalemme a Roma”, a Lallio incontro con don Maurizio Chiodi

Evento Terminato

martedì
20
Dicembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Martedì 20 dicembre alle 20.30 alla chiesa di San Bernardino a Lallio si terrà un incontro con don Maurizio Chiodi, docente di teologia morale al seminario di Bergamo.
La serata, intitolata “L’etica: da Atene a Gerusalemme a Roma”, rientra nel programma del corso di filosofia promosso da Noesis, libera associazione per la diffusione e lo studio dlle discipline filosofiche.
Maurizio Chiodi è docente di teologia morale alla scuola di teologia del seminario di Bergamo dal 1989 (dal 1989 teologia morale speciale; dal 1994 teologia morale fondamentale). Inoltre, è docente di teologia morale fondamentale dal 1986 all’istituto superiore di scienze religiose di Bergamo, di cui è stato anche direttore dal 1994 al 2002. È anche docente di Teologia morale alla facoltà teologica dell’Italia Settentrionale, alla sede di Milano, dal 1995, dove tiene corsi di specializzazione e insegna bioetica nel ciclo istituzionale del corso teologico.
Dal 1984 è consulente diocesano dell’associazione Medici cattolici Italiani, sezione di Bergamo ed è pure membro del comitato etico degli Ospedali Riuniti di Bergamo (dal febbraio 2004) e del Comitato Etico del Bosisio Parini (dall’ottobre 2004). Da molti anni collabora al Centro volontari della sofferenza (settore Giovani e Bambini) di Bergamo, di cui è dal 2003 vice-assistente diocesano ed è coadiutore festivo della parrocchia di Loreto, a Bergamo.
Per avere ulteriori informazioni, per visualizzare il programma dettagliato del corso di filosofia e per iscriversi a Noesis consultare il sito internet www.noesis-bg.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI