• Abbonati
domenica
12
Giugno

LeggerMente Donna, al Macondo incontro con Gaia Azzola

Evento Terminato

domenica
12
Giugno
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 12 giugno alle 18 al Macondo biblio café di Bergamo si rinnova l’appuntamento con la rassegna “LeggerMente Donna”. Viene proposta la presentazione dei libri di Gaia Azzola, fra cui “Unforgettable” e “Qualcosa di Te”, alla presenza dell’autrice.
Al termine è possibile partecipare a un aperitivo conviviale.
La protagonista del primo, libro, ambientato a Los Angeles, è Jayme Green è un’attrice affermata e di successo; nella sua vita non manca nulla, a parte la felicità. In una giornata di pioggia incontra Lucas, un ragazzo che lavora in una fabbrica di ferro della città e che si mantiene anche grazie ai guadagni dati dal piccolo gruppo musicale di cui fa parte insieme ai suoi coinquilini, Brian e Zachary. La storia tra Jayme e Lucas è costantemente minata dai problemi legati soprattutto alla fama pubblica di lei e alla forte salvaguardia dei princìpi di Lucas, che cerca sempre di difendere i sacrifici che ha fatto da quando si è trasferito a Los Angeles. Lucas è molto innamorato di Jayme, ma per lei è la stessa cosa? L’amore è come un salto nel vuoto, richiede il coraggio dei sognatori e basta una piccola incertezza a cadere negli errori più grandi.
“Qualcosa di te”, sempre ambientato a Los Angeles, è la continuazione di “Unforgettable”: era bastato poco a Jayme per capire che aveva sbagliato tutto; ora che Lucas l’aveva lasciata da sola con un bambino da crescere, la sua vita sembrava vuota e incompleta. Per Lucas non era diverso; il suo ritorno in Italia non aveva niente a che fare con l’unica cosa che contava e che non poteva avere al suo fianco. Nonostante le difficoltà passate a far andar bene le cose fra loro, Lucas e Jayme si ritrovavano soli, lontani, sempre più concentrati a soffocare i loro pensieri, cercando di focalizzarsi sul lavoro e sulle vite che, ormai divise, sembravano non essere mai abbastanza.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI