• Abbonati
domenica
1
Maggio

Al Maite Natalia Foggia racconta le “Storie della città” sulle note di De André

Evento Terminato

domenica
1
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 1° maggio alle 21 al Maite social club di Bergamo, in vicolo sant’Agata (Città Alta) Natalia Foggia è protagonista de “Le note della città”, concerto di storie con le musiche di Fabrizio De André.
Ad accompagnarla ci sarà Alessio Soccali alla chitarra.
Un viaggio all’interno della città, alla scoperta delle storie che si trovano nascoste nei vicoli più bui o esposte nelle piazze principali; quella città che vive di vita propria celando tra le sue pietre le memorie di chi ha percorso le sue strade e attraversato i suoi portoni. Ricordi e aneddoti col passare del tempo, si sovrappongono e mescolano fino a creare una storia più grande: quella appunto della città.
Ogni città ha le sue storie, eppure in ognuna di esse sembra di ritrovare gli stessi personaggi e gli stessi accadimenti, che pur con volti, con lingue e con sfondi diversi compongono un unico grande racconto.
E allora, le storie dei carruggi di Genova possono diventare quelle dei vicoli di Parigi, degli anfratti di Londra, delle calli di Venezia. Ecco che la città vecchia diventa improvvisamente Edimburgo, Via del Campo a Montmartre e un gatto genovese si ritrova a passeggiare per i tetti di Roma.
Lo spettacolo sarà accompagnato lungo tutto il suo svolgimento dalle musiche di Fabrizio de Andrè che, ricontestualizzate, diventano la perfetta punteggiatura per le storie di questa ipotetica città.
Lo spettacolo prevede un attivo coinvolgimento del pubblico, la totale assenza della quarta parete permette un contatto e un confronto diretto con gli spettatori, che si sentiranno liberi di intervenire cantando, tenendo il ritmo e perchè no, interrompendo.
L’ingresso è riservata ai soci Arci 2016.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI