• Abbonati
sabato
23
Luglio

“Laudato si’, una lettura socio-politica”, ad Astino incontro con Paolo Cacciari

Evento Terminato

sabato
23
Luglio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 23 luglio alle 18 al refettorio dell’ex monastero di Astino (Bergamo) si tiene un incontro dal titolo “Intorno alla Laudato si’ – Una lettura socio-politica”. Interviene Paolo Cacciari.
Giornalista, è stato assessore e deputato. Autore di diverse opere sulla decrescita, sulla nonviolenza, sulla politica, sui beni comuni. Tra le sue opere, I significati politici, etici e spirituali dell’ecologia integrale’ di Bergoglio, in “Alternative per il socialismo”, dicembre 2015-gennaio 2016. Collabora con il sito comune-info.net.
L’ingresso è libero.
L’iniziativa rientra in un ciclo di incontri di approfondimento e confronto sulle tematiche poste dall’enciclica di Papa Francesco. I promotori della rassegna sono: Comunità cristiana di Longuelo – VivereLonguelo – Acli-Molte Fedi sotto lo stesso cielo – Cittadinanza Sostenibile – Fondazione Bernareggi e Bergamofestival-Fare la pace – Fondazione Serughetti Centro studi e documentazione La Porta – Legambiente Bergamo – Orto Botanico di Bergamo “Lorenzo Rota” e Ufficio pastorale sociale e del Lavoro-Diocesi di Bergamo in collaborazione con Mia – Fondazione Misericordia Maggiore.
Si consiglia l’utilizzo della navetta dal parcheggio di via Croce Rossa – Broseta.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI